Tre vecchi "divi,, sulla scena

Tre vecchi "divi,, sulla scena Tre vecchi "divi,, sulla scena Leningrado, 9 agosto. (r.) Liz Taylor in Russia gira un film cori la regia di George Cukor. Si tratta della prima comproduzione cinematografica sovieto - americana. Il tìtolo della pellicola è II magico giardino della felicitai. Co la Taylor, che ha 43 anni, recitano altri attori di fama internazionale. Bel cast fanno parte Jane Fonda, Ava Gardner, Robert Morley e Nadia Pavlova. E' la storia di due bambini che cercano dappertutto l'uccello blu della felicità senza rendersi conto che si trova proprio nel giardino della loro casa, Liz sostiene quattro ruoli nel film: la Madre, l'Amore materno, una Strega e la Luce che accom pagna i bambini nella loro ricerca. Marina di Pietrasanta, 9 ag. Carosone torna stasera davanti al suo pubblico. Torero, Maruzzella, Tu vo' fa' l'americano, O sarracino. Caravan petrol, sono alcune delle canzoni scelte dal cantante per ripresentarsi in scena dopo quindici anni. Il musicista ha preferito i suoi vecchi successi ai quali ha aggiunto soltanto due nuove canzoni: Lettera da Milano del poeta De Mura e O pianoforte di Nisa. Per l'eccezionale spettacolo alla Bussola (Carosone ha 55 anni) non ha potuto rimettere insieme il suo celebre complesso del quale faceva parte Gegé Di Giacomo. Ha scelto un complesso jazz rinforzato da una sezione ritmica. Lo spettacolo viene ripreso a colori dalla tv e registrato su un microsolco. (Ansa I New York, 9 agosto. Ad Elvis Presley, vecchio divo del « rock », sono stati offerti due milioni e mezzo di dollari (circa un miliardo e mezzo di lire) per interpretare la parte dì Rodolfo Valentino in un film tratto dallo spettacolo musicale italiano « Ciao Rudy ». L'iniziativa è del produttore americano Bill Sargent, Ha detto che porterà sulle scene del famoso « Radio Ci| ty Music Hall » di Neiv York e poi, forse, anche su quelle I di Broadicay. il musical | « Ciao Rudy » in cui. in ItaI lia. la parte di protagonista era stata affidata a Marcello Mastroianni. Per quanto riguarda la partecipazione di Presley. Sargent ha detto di non avere ancora avuto dal cantante alcuna risposta. (Ansa) Liz Taylor: gira in Russia un film con la regìa di Cukor Carosonc: ha cantato in pubblico dopo 15 anni Elvis Presley: un miliardo c mezzo per fare Valentino

Luoghi citati: Leningrado, Milano, Neiv York, Pietrasanta, Russia