Poirot dovrà morire

Poirot dovrà morire Deciso da Agatha Christie nel nuovo giallo Poirot dovrà morire Come ciò avverrà è un geloso segreto della scrittrice inglese Londra 6 agosto. Il famoso protagonista dei gialli di Agatha Christie, l'infallibile detective belga Hercule Poirot. muore nell'ultimo libro della otlantaquattrenne scrittrice inglese, che sarà pubblicato in autunno a Londra. Nel romanzo intitolato «Curtain» (Sipario) e che reca il sottotitolo «Poirot's last case» (L'ultimo caso di Poirot). il celebre detective torna sul luogo del suo primo fortunato caso: «Mysterious affair at styles» del 1920. «Poirot è un anziano ed artritico ospite di "Styles", un pensionato dove si trova anche un pluriomicida», afferma un rappresentante dell'editore Collins di Londra che pubblica i libri di Agatha Christie; «Poirot convoca il capitano Hastings, suo antico collaboratore del primo caso di Styles, perché lo aiuti a risolvere il caso. Poirot muore nel libro ma non diremo in che modo». Il detective belga è uno dei personaggi più famosi tra quelli creati da Agatha Christie una delle scrittrici più lette e tradotte del seco lo. Poirot è il protagonista di decine di libri, racconti e pezzi teatrali che la Christie ha scritto usando il suo nome o lo pseudonimo di Mary Westmacott. Un «giallo» di Agatha Christie, «The mousetrap». rappresentato a Londra nel '50, tenne il cartello per molti mesi, e «Assassinio sull'Orient Express», un film tratto da un suo romanzo, figura tra le pellìcole di maggior successo del 1974. (Ansa - Upi) Poirot nella copertina di un libro « giallo »

Luoghi citati: Londra