Arrestata una ragazza con eroina negli slip

Arrestata una ragazza con eroina negli slip Diciottenne, figlia d'un carcerato Arrestata una ragazza con eroina negli slip ( Nostro servizio particolare ) Milano, 31 luglio. lo. r.) Una ragazza di 18 anni, figlia di un omicida condannato all'ergastolo, è stata arrestata per uso e spaccio di sostanze stupefacenti: aveva nascosto negli slip due bustine di eroina. Si tratta di Ornella Enni, già protagonista di più di una fuga da casa ! di due tentativi di suicidio: nella casa di Borghetto Lodigiano dove vivono sua madre, Anna Gavina, ed i quattro fratelli da anni la giovane si faceva vedere una o due volte al mese come massimo, per poche ore. Trascorreva il tempo in giro, anche fuori Italia, con sedicenti hippies; che si drogasse, la madre lo ha capito l'inverno scorso, quando notò che Ornella era magrissima, con le braccia piene di buchi. Riuscì a convincerla a farsi curare: la giovane parve riuscire a disintossicarsi; tornò a casa per qualche settimana sembrava tranquilla. Poi è di nuovo scomparsa. Oggi Anna Gavina — che provvede alla sua famiglia lavorando in un ristorante della zona — ha appreso dai carabinieri che Ornella è in carcere per droga. Gaetano Enni, il padre della ragazza, è rinchiuso nel penitenziario di Porto Azzurro, dove la moglie va periodicamente a trovarlo. Nel '59 uccise con un colpo di rivoltella un carabiniere che a Magherno, dove la famiglia allora abitava, stava per arrestarlo. Il milite aveva 23 anni, si chiamava Vito Taddeo. L'assassino fuggi, per una settimana rimase in libertà: poi nelle campagne del Pavese dopo una gigantesca caccia all'uomo fu ammanettato. Il trauma della cattura del padre sembra avere sconvolto soltanto la vita di Ornella, che all'epoca aveva due anni. Il primo dei suoi fratelli, impiegato a Milano nell'amministrazione di una ditta, si è di recente sposato; l'ultimo di 16 anni studia da geometra; gli altri lavorano. In carcere Gaetano Enni è diventato un abilissimo mobiliere.

Persone citate: Anna Gavina, Gaetano Enni, Ornella Enni, Vito Taddeo

Luoghi citati: Borghetto Lodigiano, Italia, Magherno, Milano, Porto Azzurro