Pista: problemi per Messina

Pista: problemi per Messina Mondiali senza Borgognoni e Cardi Milano, 29 luglio. A una ventina di giorni dai campionati del mondo di ciclismo su pista in programma al velodromo di Rocourt presso Liegi, il mondo del ciclismo azzur- < zo è in fermento. Nel campo professionistico il commissario tecnico Guido Mes-; Sina non può contare su due dei I migliori elementi per l'inseguì-1 mento e per la velocità. Luciano Borgognoni e Ezio Cardi. Borgognoni, già campione del mondo dilettanti, ha rinunciato alla j maglia azzurra anche l'anno scor-; so per protesta. Nel campo della velocità prò- ] fessionistica Ezio Cardi è stato escluso dalla squadra azzurra per-: che non si presentò sul palco della premiazione a Forlì per pròtesta. Per la pista dei dilettanti il i ! ! commissario tecnico Guido Costa invece dovrà quasi sicuramente fare a meno di una delle pedine più importanti della squadra azzurra, il passista Ferruccio Ferro, campione italiano del cnilometro con partenza da fermo e medaglia d'argento a Montreal della specialità l'anno scorso. Il corridore veneto, che provvede al mantenimento della sua (amiglia, non può allontanarsi dal lavoro. (Ansa) Moser allo sprint Francesco Moser ha vinto il criterium di Plessala, nei dintorni di Saint Brieuc, battendo allo sprint il francese Le Guillou. Vittoria di Ashe L'americano Ashe ha battuto lo jugoslavo Spear per 6-4, 7-6 nel V turno de! torneo di Louisville. Pista: problemi per Messina

Luoghi citati: Forlì, Messina, Montreal