"De Galea,, a Vichy

"De Galea,, a Vichy "De Galea,, a Vichy Vichy, 29 luglio. Dei trentacinque paesi iscritti alla Coppa De Galea di tennis, una sorta di Coppa Davis riservata a squadre di giocatori «Under 20», ne sono rimasti in lizza quattro per la fase conclusiva che si terrà a Vichy da giovedì al 5 agosto prossimi. Le finaliste sono Cecoslovacchia (detentrice), Italia, Spagna e Argentina. Quest'ultima, dopo il Messico nel 1973, è la seconda nazione non europea a prendere parte al torneo finale. La Cecoslovacchia, favorita della ottava edizione della competizione, presenterà i due giocatori che hanno vinto lo scorso anno: Pavel Slozil e Tomas Smid. L'Italia schiererà la sua » punta » Gianni Ocleppo. protagonista della eliminazione dei francesi. Secondo singolarista azzurro sarà Marchetti. Quanto alla Spagna, ha ! il problema di scelta tra J'menez. ! Mir, Torralbo e Camera. Nelle semifinali i singolari si disputeranno al meglio di tre set e i doppi al meglio di cinque. Nella finale per il primo posto tutti i confronti saranno al meglio di cinque partite. Tris a Cesena Quindici cavalli saranno in gara nel premio Prince Hall, in programma venerdì prossimo all'ippodromo di Cesena, corsa tris della settimana. Pallavolo: successo azzurro Nel 3° gruppo del torneo maschile dei campionati europei juniores di pallavolo l'Italia ha battuto, a Bonn, la Jugoslavia per 30 (15-8, 15-9, 15-9). Ocleppo guida gli azzurri

Persone citate: De Galea, Gianni Ocleppo, Ocleppo, Pavel Slozil, Prince Hall, Tomas Smid