In vantaggio spagnoli e "cechi,,

In vantaggio spagnoli e "cechi,, In vantaggio spagnoli e "cechi,, L'Italia conduce sulla Francia in De Galea - Barazzutti-Franchini nel Rothmans Intenso weekend tennistico, con importanti incontri di Coppa Davis, con la prova del Grand Prix Rothmans a Viareggio e con le qualificazioni della Coppa De Galea a Montecatini. Nella finale europea del gruppo A della Coppa Davis a Barcellona la Spagna è passata a condurre per 2-1 sulla Svezia dopo la disputa del doppio. Gli spagnoli Juan Gisbert e Manuel Orantes hanno superato gli svedesi Bjorn Borg ed Oven Bengston per 6-4. 6-3. 6-1 in soli 72 minuti di gioco. Negli ultimi due singolari Borg affronterà Orantes mentre Andersson se la vedrà contro Higueras. La vincente affronterà il Cile in finale interzone. A Praga nella finale del gruppo B la Cecoslovacchia è passata in vantaggio sulla Francia per 2-0 dopo la disputa del secondo singolare che non si è potuto iniziare venerdì in seguito ad un violento acquazzone. Il numero due cecoslovacco Jiri Hrebec ha battuto il numero uno francese Francois Jauffret al termine di cinque combattutissimi set con il punteggio di 6-4. 4-6. 6-3. 2-6, 6-0. Dopo questa sconfitta le speranze della Francia di qualificarsi per la finale interzone contro l'Australia sono ridotte al lumicino. Oggi il doppio e domani i due singolari di chiusura. A Montecatini nella finale del girone di qualificazione di Coppa De Galea l'Italia è in vantaggio sulla Francia per 2-1. Gianni Ocleppo ha superato il numero due francese Goven per 60. 6-2. mentre il numero uno francese Casa ha battuto il numero due azzurro Marchetti per 6-2. 6-4. Gli azzurri sono passati in vantaggio con il doppio vinto da Marchetti e Signorini contro Goven e Casa in tre set con il punteggio di 6-1. 6-4. 6-3. Oggi negli ultimi due singola ri Ocleppo-Casa e Marchetti-Goven gli azzurrini dovranno trovare il punto della qualificazione per le finali di Vichy. Per la quinta prova del Grand ■ Prix Rothmans a Viareggio. Corrado Barazzutti e Franchini si contenderanno oggi il successo in fi- i naie. In semifinale Barazzutti ha superato Mimi Di Domenico in tre set con il punteggio di 6-2, 0-6, 6-1. Nella seconda semifinale Tonino Zugarelli che già nei primi due turni del torneo si era salvato per il rotto della cuffia è stato sconfitto in due soli set da Vincenzo Franchitti con il punteggio di 6-4. 6-3. Questi i risultati dei quarti di finale del doppio: Franchitti-Marzano b. Casini-Consolini 6-1, 6-4: Lombardi-Matteoli b. Borea-Gasparini 6-2. 6-2: Di Matteo-Toci b. Di Domenico-Savoldelli 7-5, 6-1: Barazzutti-Zugarelli b. Caimo-Castigliano 7-5, 6-4. Nelle finali europee di Coppa Davis di tennis