Debutto facile per l'Olanda

Debutto facile per l'Olanda Negli europei di baseball a Barcellona Debutto facile per l'Olanda (Del nostro inviato speciale) Barcellona, 26 luglio. Esordiscono gli olandesi nei campionati europei di baseball e battono quattro «fuoricampo» mentre gli azzurri ventiquattro ore prima erano stati più bravi firmandone sei. Oltretutto la Germania odierna, battuta 9 a 3. è sembrata alquanto inferiore tecnicamente alla Spagna, superata per 9 a 0 dagli azzurri, anche se queste considerazioni nel baseball sono valide fino ad un certo pun- to in quanto bisogna considerare la potenza effettiva dei lanciato ri. L'Olanda è apparsa ringiova nita rispetto alle precedenti for- l nita rispetto alle precedenti for-| l mazioni ma è possibile che i suoi tecnici l'abbiano fatto apposta in modo da non svelare l'effettiva potenza della squadra, ripromettendosi di farlo al momento opportuno, cioè contro gli azzurri. I quattro antillani schierati oggi dall'Olanda (tre di questi hanno battuto un «fuoricampo») sono apparsi ottimi ma non eccezionali come quelli del passato. Impressione naturalmente che le prossime partite potrebbero cancellare. Tra gli olandesi c'è ancora un Richardson ma non è il campione che abbiamo ammirato in tante finali europee. E' un suo omonimo, il vero Richardson fun¬ | omonimo, il vero Richardson run-1 ge ora da coach dell'allenatore olandese Myers. Il risultato odierno ad ogni modo non è mai stato messo in dubbio dai tedeschi anche se nella terza ripresa con un sorprendente fuoricampo di «Kònig » la Germania è riuscita a pareggiare i conti. Poi però il lanciatore Neuteooom ha preso In mano saldamente la situazione e, finché è rimasto in campo, ha concesso il mìnimo indispensabile mietendo molti ■ strike out ». Nel finale è stato sostituito e la Germania ne ha approfittato per realizzare il terzo punto con Vacks. g. gand. S»

Persone citate: Myers, Richardson

Luoghi citati: Barcellona, Germania, Olanda, Spagna