Sbloccati i freni giovane ucciso

Sbloccati i freni giovane ucciso Sbloccati i freni giovane ucciso L'incidente in un cantiere: la betoniera piomba su un gruppo di operai - Altri tre contusi La betoniera rovesciata piazza Grave infortunio ieri alle 12,30 in un cantiere di piazza Derna dove si sta costruendo una sala cinematografica: un assistente al lavori è rimasto travolto e ucciso da una betoniera a cui si sono rotti i freni, altri due operai sono rimasti contusi. Poteva essere una tragedia: la betoniera, ferma a metà di una ripida discesa che porta al fondo dello scavo, si è messa in moto prendendo subito velocità e sbattendo contro un muro in cemento, al quale lavoravano quattro operai. L'assistente, geometra Domenico Jeritano, 27 anni, Grugliasco, via Baracca 79, è morto sul colpo. Stava indicando al camionista, Carmine Ghersimich, 40 anni, via Garesslo 3, dove portarsi con la betoniera per scaricare il calcestruzzo. Due operai, Antonio Rocca. 28 anni, e Giuseppe Gallo, 40, hanno poi raccontato al brigadiere Guarente del commissariato Mirafiori: «La betoniera ha avuto un sobbalzo, si è mossa verso di noi ». Carmine Ghersimich è corso alla cabina di guida, per cercare di fermarla. Inutilmente. Il pesante automezzo ha percorso una decina di metri, rovesciandosi poi sulla sinistra a ridosso del muro. Il Rocco e il Gallo sono rimasti colpiti di striscio, guariranno in pochi giorni. Anche Carmine Ghersimich è stato medicato all'ospedale Molinette, per alcune contusioni. Ieri alle 12 in piazza Guala

Persone citate: Antonio Rocca, Carmine Ghersimich, Domenico Jeritano, Gallo, Giuseppe Gallo, Guarente

Luoghi citati: Grugliasco