L'indice azionario recupera 1,43 per cento

L'indice azionario recupera 1,43 per cento Una corrente di ricoperture di posizioni al ribasso sostiene il mercato L'indice azionario recupera 1,43 per cento Milano, 22 luglio. (Radiocor) La seduta odierna ha avuto un'intonazione migliore che lia consentito all'indice (da 45,34 a 45,99) di recuperare l'l,43 per cento. Del 111 titoli quotati 111 sono terminati in rialzo, 31 in ribasso e 29 invariati. L'azione del denaro, costituita soprattutto da Interventi di operatori istituzionali, si 6 sviluppata sin dalle prime battute su' alcuni valori primari sollecitando, inoltre, una corrente di ricoperture di posizioni ai ribasso. Al listino, dove sono stati Iscritti i massimi, recuperi di rilievo venivano conseguiti dalle Motta <+17,9 per cento), Picrrcl ( + 14,7 per cento), Clga (+13,2 per cento), Nal (+10,9 per cento). Latina ( + 8,8 per cento), Burgo priv. (+7,3 per cento) e Gavardo, clic dopo il rinvio della chiamata in chiusura hanno recuperato il 26,1 per cento, mentre l'assemblea della società decideva la riduzione del capitale sociale a copertura delle perdite subite nell'esercizio 1974 e In quello in corso. Tra 1 titoli guida, le Fiat e le Imm. Roma hanno guadagnato il 2,8 per cento seguite dalle Viscosa con il 2 per cento e dalle Montcdlson con l'I,» per cento, Nell'immediato dopollstino In ulteriore recupero le Imm. Roma, Italcementi, Slossigeno e in ripresa le Carlo Erba, le Generali c Montcdlson apparivano invece lievemente più calme. Attività ridotta sul mercato obbligazionario con contenuti assestamenti nei prezzi. Su alcuni valori, per contro, sono proseguite le vendite e nuovi consistenti arretramenti hanno accusato le Fiumare (—10,7 per cento), le due C. Erba (—10,4 per cento il titolo privilegiato e —5,7 per cento quello ordinario), Montefìbre prer. (—3,7 per cento), Cir (—3,2 per cento), Mondadori e Nord Milano (—3 per cento). Ultimi prezzi del dopoborsa: ridotta attività nel pomeriggio con prezzi resistenti: lumi. Roma 20G-207; Generali (14.80064.900; Fiat 1012-1014. Il valore globale delle azioni trattate oggi alla borsa valori di Milano è risultato di 3181 milioni di lire. A Torino il mercato azionario è riuscito, ieri, ad interrompere la serie negativa. I recuperi hanno interessato la totalità del comparti e sono stati in qualche caso consistenti. Scarsa attività e variazioni limitate nei due sensi nanno caratterizzato il reddito Asso.

Persone citate: Carlo Erba, Mondadori, Motta, Nord Milano

Luoghi citati: Gavardo, Italcementi, Latina, Milano, Roma, Slossigeno, Torino