Sono respinte le proteste Ferrari-March

Sono respinte le proteste Ferrari-March Per Silverstone Sono respinte le proteste Ferrari-March Londra, 21 luglio. L'ordine di arrivo del Gran Premio d'Inghilterra disputatosi sabato a Silverstone, valido per il campionato mondiale di Formula 1, non subirà variazioni. Lo ha deciso l'Automobile Club inglese (Rac) respingendo la riserva presentata dalla Ferrari e dalla March. Viene perciò confermato oltre alla vittoria di Emerson Fittipaldi, il 6° posto di Brambilla e l'8° di Lauda. Un portavoce inglese ha detto: « Si è dovuto applicare il regolamento del Rac dal momento che quelli internazionali in materia tacciono ». (m. fe.) Come volevasi dimostrare. La riserva scritta della Ferrari e della March è stata respinta dai dirigenti del Royal Automobile Club, cui spettava l'organizzazione del Gran Premio d'Inghilterra, e la classilica della corsa sanzionata. Gli inglesi non sbagliano mai, almeno nelle competizioni automobilistiche. Anche l'anno scorso, per il « caso Lauda ». respinsero la protesta della Ferrari, cui fu data ragione soltanto dalla Commissione Sportiva Internazionale (C.S.I.). Vittorio Brambilla, dunque, rimane sesto, e Lauda ottavo: a Silverstone « tutto è stato regolare ». Che amarezza. Speriamo che Lauda riporti la serenità nel clan Ferrari in Germania, sul circuito del Nuerburgring. La gara inglese è un capitolo chiuso, adesso — più che mai — conta battere Fittipaldi nella lotta per il titolo.

Persone citate: Brambilla, Emerson Fittipaldi, Fittipaldi, Lauda, March, Vittorio Brambilla

Luoghi citati: Germania, Inghilterra, Londra, Silverstone