A settembre i colloqui per l'auto

A settembre i colloqui per l'auto Fiat-sindacati A settembre i colloqui per l'auto Roma, 21 luglio. Is. d. v.) Gli incontri tra la Fiat e i sindacati per esaminare i problemi degli investimenti, della diversificazione produttiva e degli orari di lavoro nell'azienda sono stati rinviati, di fatto, a dopo le vacanze estive. La decisione è stata presa oggi durante un colloquio tra le parti. Il 3 settembre, a Torino, sindacalisti ed azienda discuteranno le prospettive del settore automobilistico (andamento produttivo e delle vendite; processi di ristrutturazione; orari di lavoro che a giudizio dei sindacati dovrebbero essere definiti per un arco di tempo che copra tutto il 1975 ed eventualmente i primi mesi del 1976). Poiché gli incontri cominceranno il 3 settembre ed esiste la prassi secondo la quale non ci sono modifiche degli orari di lavoro mentre si discute, è chiaro che per il mese di settembre non ci dovrebbero essere riduzioni degli orari di lavoro nel settore automobilistico. Nel colloquio di oggi a Roma si è anche stabilito che alcune questioni saranno affrontate subito. Mercoledì a Roma i rappresentanti della Fiat e dei sindacati discuteranno i problemi relativi alla ristrutturazione dello stabilimento di Termini Imerese che produce la « 500 ». Venerdì 25 luglio a Torino si affronterà il problema della estensione dell'accordo del 4 luglio (passaggi di categoria, ricomposizione delle mansioni, trasferimenti, mobilità eccetera), a tutte le aziende collegate. Infine lunedì 28 luglio si svolgerà, sempre a Torino, una riunione dedicata alla ristrutturazione delle Filiali.

Luoghi citati: Roma, Termini Imerese, Torino