Miss Torino abbandona il marito e gli rapisce il bambino di 17 mesi

Miss Torino abbandona il marito e gli rapisce il bambino di 17 mesi L'episodio in un "camping,, di Spotorno, tra i bagnanti Miss Torino abbandona il marito e gli rapisce il bambino di 17 mesi Per impadronirsi del figlio avrebbe picchiato brutalmente l'altra figliola, che lo custodiva - Denunciata per abbandono del tetto coniugale, sottrazione di minore e lesioni Lo stato civile le fa torto. Palmira Pillon (ltM si fa chiamare Mira) non dimostra allatto i suoi 35 anni. E' una bella donna, con granili occhi verdi, capelli rossi ed un viso che ricorda quello (un po' più sognante e sbarazzino) che la portò, nel l!l.->7, al titolo di « miss Torino » e alle finali di « miss Italia ». Ha anche conservalo 11 gusto del disegno, passando dal figurini alla pittura vera e propria, pare con successo. L'insuccesso, purtroppo, è da registrare nella vita coniugale. Mira Pillon ha sposato nell'aprile del '58 Enrico Audero, 40 anni, abitante a Grugliasco, via Cesare Battisti 26, che ieri l'ha denunciata per abbandono del tetto coniugale, sottrazione di minore, le sioni aggravate. La denuncia è stata presentata alla procura della Repubblica con l'assistenza degli avv. Mazzola e Merlone. Mira, anche da ragazza, era piena di sogni. Il suo temperamento brillante, le sue ambizioni artistiche e il suo desiderio di mantenersi in primo piano l'hanno forse spinta a commettere un grosso errore: il 23 maggio scorso Mira si è allontanata da casa, abbandonando i tre figli, Liliana di 16 anni, Grazia di 15 e Elio, che ha appena 17 mesi. Il marito, titolare di una gioielleria a Torino, via S. Bernardino 4, si è accorto che la donna gli aveva sottratto oggetti preziosi e denaro. Enrico Audero lasciò trascorre- re più di un mese, poi avviò le pratiche per la separazione le- gale. Ma l'altro giorno, a Spo- torno, nel campeggio Leo, dove da qualche anno Audero lascia la ;li roulotte » durante la stagione estiva, Mira è comparsa improv- |visamente, verso le 14, su una I« Fulvia ». In quel momento Gra- 1zia, con il fratellino Elio per mano e con la zia Lisa Pillon, stava passeggiando in giardino. Mira è scesa dall'auto e si è av- vicinata al figlioletto tentando di prenderlo in braccio. Ma il barn- bino si è schermito e ha comin- ciato a piangere. Mira, con un gesto di stizza, io ha afferrato per un braccio, trascinandolo ver- so la n Fulvia ». , Grazia, nonostante la giovane età, si è resa conto che la ma dre intendeva portar via il fra ; tellino e ha tentato di opporsi, Ma la donna ha avuto, secondo ; la querela presentata, una rea zicne violenta: ha lasciato ca | dere Elio per terra e si è sca I gliata contro la figlia percuoten 1 dola violentemente sulla testa, 1 sulle braccia e sul petto. Quan I do è stata certa che la ragaz [ Zina non era più capace di resi j sterle (un medico, che l'ha vi , sitata subito dopo, l'ha giudica | ta guaribile in 8 giorni) Mira ha ; caricato il piccolo e il suo pas : seggtno sulla « Fulvia » e si è I allontanata. La scena è stata così I rapida che nessuno dei clienti del campeggio ha avuto modo di intervenire. Enrico Audero ha presentato la stessa sarà denuncia ai carabinieri di Spotorno, ma ormai Mira aveva avuto tutto il tempo per scomparire. Il marito è stato spinto a riferire il grave episodio soprattutto perché angosciato per la sorte di Elio, in balia dì una madre che non ha esitato ad abbandonarlo e che, per riprenderselo dopo due mesi, si è brutalmente scagliata contro un'altra figlia. Il gioielliere afferma, tra l'altro, di avere « fondati timori che Mira, da qualche tempo, frequenti persone assai poco raccomandabili e che addirittura sia fuggita con individui del tutto privi di scrupoli ». Nel frattempo l'ex miss Torino non ha dato più notizie. Pli ll Palmira Pillon, 35 anni, pittrice, è scomparsa misteriosamente portando con sé il figlio minore Elio che ha 17 mesi

Persone citate: Audero, Enrico Audero, Lisa Pillon, Merlone, Pillon, Quan I

Luoghi citati: Grugliasco, Italia, Mira, Spotorno, Torino