Sono saltate le trattative Monti-Banco di Roma

Sono saltate le trattative Monti-Banco di Roma Dopo le notizie date da un giornale Sono saltate le trattative Monti-Banco di Roma Il petroliere cedeva come pegno il 51 per cento delle azioni Eridania in cambio di 25 milioni di azioni dell'Immobiliare e un finanziamento di 10 miliardi - Molti sono gli aspetti oscuri di questa vicenda Roma, 15 luglio. (Ansa) Il « Banco di Roma » ha precisato oggi in un comunicato che « non ha avuto attuazione » l'operazione di finanziamento a favore dell'industriale Attillo Monti contro il pegno 1 del pacchetto azionario di controllo della società « Eridania » 1 (Gruppo Monti). La nota del « Banco di Roma » si riferisce a un articolo : secondo 11 quale II « Banco di !{;li 1 1 : ! Roma » avrebbe concesso all'Industriale Monti un finanzlamen{ to di 20 miliardi di lire, costi; tutto per 10 miliardi di lire da 25 milioni di azioni della Sol cietà Generale Immobiliare (400 i lire ad azione) e per altri 10 miliardi da un prestito a medio termine. Come pegno di garanzia Monti avrebbe dato appunto al « Banco di Roma » il 51 per cento delle azioni della Società « Eridania », la maggiore industria saccarifera Italiana. Ecco il testo del comunicato diffuso stasera dal Banco di Roma: « In riferimento all'aitlcolo a firma del signor Massimo Suriano, apparso sul "Corriere della Sera" del 15 corrente, concernente un finanziamento che il Banco di Roma avrebbe concesso al signor Attillo Monti su pegno del 51 per cento del pacchetto "Eridania", il Banco di Roma precisa che detta operazione non ha avuto attuazione ».

Persone citate: Suriano

Luoghi citati: Roma