"Capitana,, di calcio scomparsa

"Capitana,, di calcio scomparsa A PAVIA "Capitana,, di calcio scomparsa (Nostro servizio particolare) Pavia, 9 luglio. (/. m.) Una ragazza di 17 anni, capitano della squadra di calcio dell'« A.C. Pavia », è scomparsa di casa otto giorni fa. Le ricerche e le indagini finora svolte non hanno dato risultati. La giovane si chia- ! ma Daniela Tabarin e abita a. Mortara, in via Nazario Sau-, ro 19; è impiegata presso una ditta di prodotti termosani tari di Vigevano ed è descritta come una ragazza posata, senza grilli per la testa. Dicono i suoi amici: « Ha una sola passione, il gioco del calcio ». Dallo sport Daniela ha avuto anche delle soddisfazioni: ha militato, tra l'altro nella Nazionale di serie B. La descrizione che tutti fanno della ragazza è tale da non giustificare o spiegare la sua fuga; senza problemi, senza complessi: nulla cui attribuire l'improvvisa scomparsa. Daniela era uscita di casa martedì della scorsa settimana verso le 8, per recarsi in ufficio a Vigevano; ma non si è presentata al lavoro; ha anzi telefonato verso le 9,30 alla titolare della ditta pregandola di scusarla: voleva andare dal medico per un fastidioso ematoma all'arcata sopracciliare; si sareobe presentata in ufficio soltanto nel pomeriggio. E' stata l'ultima volta che qualcuno abbia udito la sua voce. Si teme possa essere rimasta vittima di qualche individuo senza scrupoli. Intanto, le compagne di squadra, pensando ancora ad una fuga, hanno inviato un appello a Daniela invitandola i a tornare: « Domenica abbiamo giocato con un nodo alla gola per la tua assenza — dicono le ragazze dell'A.C. Pavia —. Daniela, ascoltaci: ti preghiamo, torna a casa. Fai tornare la serenità nella nostra famiglia sportiva. Ti aspettiamo tutte con ansia ». j

Persone citate: Daniela Tabarin

Luoghi citati: Pavia, Vigevano