Losi ad Alessandria programma il futuro

Losi ad Alessandria programma il futuro Presentato il nuovo trainer Losi ad Alessandria programma il futuro "Porterò la squadra al posto che merita" Avviatissima la campagna acquisti e cessioni (Dal nostro corrispondente) Alessandria, 9 luglio. Primo incontro con la stampa di Giacomo Losi, quarantenne cremonese, ex terzino della Roma e della Nazionale, da pochi giorni neo allenatore dell'Alessandria, finita in serie C dopo appena un campionato tra i cadetti e ben decisa, secondo le dichiarazioni dei responsabili, a ritornare nella serie superiore. L'incontro si è avu- to nella sede della società, in via Gentilini, presenti il presidente Paolo Sacco e l'amministratore unico ragionier Ressia. E' stato Sacco a presentare il trainer, affermando che ritiene «trattarsi dell'uomo giusto per l'Alessandria-, «Si è sentita subito l'armonia — ha aggiunto —. e possiede tutte le caratteristiche per una piazza non semplice come Alessandria. E' un uomo combattivo». Poi le prime dichiarazioni di Losi. «E' poco dire che sono contento di essere all'Alessandria — afferma —, anche perché sono convinto che se i giornalisti e la società mi daranno una mano faremo grossi risultati e potrò porI tare la squadra al posto che merita. Non è una squadra da serie C, il mio intento quindi è questo: tornare subito nella serie superiore». Poi il fuoco delle domande e le risposte pronte del mister. «Sono venuto convintissimo — dice — di fare un grosso campionato. Voglio una squadra con carattere, decisa in campo. Non troppo vecchia e non troppo giovane. Dovrà essere una squadra aggressiva, che lasci da parte certi fronzoli, altrimenti i risultati positivi non vengono». Chi saranno i 'grigi' del campionato 75 ■ '76? «Stiamo lavorando per fare una squadra forte — spiega Losi —, il presidente fa molti sforzi, il mercato non è facile. C'è già una base e su questa stiamo lavorando. Del passato resteranno tre, al massimo quattro giocatori. Molta gente ha fatto il suo tempo, bisogna cambiare. Vagheremo chi dovrà restare». Non si fanno ufficialmente I nomi, ma si conoscono già: certamente resteranno Colombo, Dolso e Reja e forse anche Baisi. Per gli altri vi sono poche probabilità, forse rimarrà Vanara. Resterà, è certo, il portiere Pozzani, ma « si intende acquistarne un altro di eguale valore», spiega l'allenatore. Losi avrà due aiuti — non si conoscono ancora I nomi — ma nessun preparatore tecnico f«E' compito dell'allenatore», dice); è certo che Mazzla non sarà il suo vice. Barbiero, sembra, curerà il settore giovanile. Campagna acquisti: sicuri sono Marco Biloni, 25 anni, centravanti dello Spezia: Giuseppe Bìllon, diciannovenne centrocampista della squadra -primavera' della Juventus; Andrea Valdinoce, 30 anni libero proveniente dal Sorrento, e la mezz'ala Rinero e il terzino Di Benedetti, provenienti dalla Salernitana. Per altri — una punta, una coppia di terzini, due centrocampisti almeno — sono in corso trattative. Il raduno è fissato per il 30 luglio. Il 31 la squadra si recherà in ritiro a Voltaggio, da dove rientrerà, per iniziare la preparazione al Moccagatta, il 17 agosto. Il 20 agosto dovrebbe essere disputata la prima partita pre-campionato, il 24 inizierà la Coppa Italia.^ Franco Marchiare

Luoghi citati: Alessandria, Italia, Voltaggio