Lauda e Regazzoni a Monza

Lauda e Regazzoni a Monza Prove Ferrari per saggiare nuovi pneumatici Lauda e Regazzoni a Monza (Dal nostro corrispt ndente) Monza, 9 luglio. (g. f. a.) Rispondendo all'appello della Goodyear, Ferrari e Shadow sono scese in pista oggi a Monza per eseguire una serie di prove su determinati tipi di gomme. La Casa di Maranello è giunta a Monza con una 312 T, al volante della quale si sono alternati Clay Regazzoni e Niki Lauda. Per la verità le verifiche sono state eseguite quasi tutte dal pilota svizzero, perché Lauda è arrivato solo nel tardo pomeriggio con il suo aereo personale e s'è limitato a qualche giro. Le prove odierne, ed anche quelle di domani, serviranno per studiare vari tipi di mescola, per scegliere, quindi, quelle gomme che meglio si adatteranno alla pista del circuito di Monza, in vista del prossimo G.P. d'Italia di settembre. Oltre ai pneumatici, Regazzoni ha collaudato anche l'assetto aerodinamico della macchina e verificato il motore che, sembra abbia dato qualche noia ai meccanici. Per la Shadow è sceso in pista, per alcuni giri di prova, Tom Pryce. Lauda era stato impegnato dalla preparazione della sua esposizione a Salisburgo: circa 40 modelli di macchine, tra cui otto bolidi di formulai, quindi, tutte le Ferrari degli ultimi anni. La rassegna si svolgerà dal 30 novembre all'8 dicembre, a Salisburgo. Lauda, correttamente, non vuole danneggiare lo « show » di Jochen Rindt [organizzato dalla sua vedova Mina ora passata a nuove nozze), che si terrà a Vienna una settimana dopo. f 1*1 Monza. Niki Lauda si appresta a salire sulla Ferrari per la prova pneumatici

Luoghi citati: Italia, Monza, Salisburgo, Vienna