Dionisi: con tanti auguri a Fraquelli

Dionisi: con tanti auguri a Fraquelli La Coppa Europa a Torino Dionisi: con tanti auguri a Fraquelli (Nostro servizio particolare) Riva del Garda, 7 luglio, (b. p.) » Non ce la faccio, la Coppa Europa è una gara troppo importante per rischiare. In queste condizioni posso garantire un 4,60, al massimo 4,80, mentre Silvio Fraquelli è sicuro sui 5 metri. A Torino ogni punto sarà preziosissimo, non me la sento di danneggiare la squadra ». Renato Dionisi annuncia il suo forfait in Coppa Europa cercando di sdrammatizzare al massimo, ! da vero campione qual'è, una de| cisione che ad un combattente : come lui deve costare moltissii mo. Dalla gara di Milano, che : aveva originato speranze al di là , della sua intenzione (dichiarata) di ritiro, Renato Dionisi non ha : più preso l'asta in pugno. • Per questo — ribadisce — sarebbe , una pazzia, sarebbe disonestà nei | confronti di Silvio, andare in pedana in Coppa Europa. Non sono i indispensabile, per fortuna mia e : dell'atletica ». Anche oggi Dionisi è andato : al campo, a fianco del prof. Jelli j ha assistito all'allenamento di i Fraquelli, gli è stato vicino. E' tutto quello che può fare al mo! mento. « La semifinale di Coppa 1 é difficile, ma possiamo farcela ' se tutti daranno il massimo. Ho già spiegato la mia situazione al prol. Jelli, non c'è altra soluzione ». La decisione non significa che Renato Dionisi ha chiuso con l'atletica, c'è chi dice che egli stia ' meditando di sottoporsl ad un altro intervento chirurgico ai tendini della caviglia sinistra, visto che la gamba destra sembra reggere dopo gli interventi cui si è sottoposto lo scorso anno in Finlandia presso il prof. Kirst. - Dopo Milano — spiega, cercando di non assumere il ruolo della vittima — per quindici giorni ho faticato addirittura a camminare, solo ora non avverto più dolori. Non posso correre, non posso provare rincorse, questo è il mio guaio. Vedremo per il futuro, adesso non c'è da parlarne di un Dionisi in gara ». Non verrà a Torino, salvo un "miracolo" imprevedibile, neppure come spettatore. » Cerco di stare lontano dalle gare — mormora — e credo di poter essere capito ». Ed aggiunge: » Non è finita, comunque, da qualche parte ci rivedremo ancora ». Con te in setlla ad una moto? « Anche questo mi sembra un discorso chiuso ». Mai come in questo momento si avverte la fua passione per l'atletica.

Persone citate: Dionisi, Fraquelli, Renato Dionisi, Silvio Fraquelli