Cotonieri: convegno a Torino

Cotonieri: convegno a Torino Cotonieri: convegno a Torino (r.) Oggi, martedì, si svolgerà a Torino, presso l'Unione Industriale, il convegno di studi sul tema « L'industria cotoniera e la ripresa economica ». Il convegno, organizzato dall'Associazione industriali cotonieri della provincia di Torino, avrà inizio alle ore 10. Il discorso introduttivo sarà pronunciato da Uberto Visconti di Modrone, presidente dell'Associazione cotoniera italiana e presidente del convegno. Seguirà la relazione del prof. Francesco Forte, presidente della società Teseo, su « L'avvenire dell'industria cotoniera italiana ». Il nuovo presidente della Montefibre, Mario Schimberni, parlerà sul « Contributo delle fibre chimiche al processo di qualificazione e diversificazione dell'industria cotoniera ». L'ultima relazione del mattino è affidata a Agostino Marzoli, presidente della Acimit e dell'Itala '75 («Momenti dell'attuale trend tecnologico dell'industria meccanotessile e sue interazioni con Itma '75»). I lavori proseguiranno nel pomeriggio con le relazioni di Alberto Colli, direttore generale della Legler (« Andamento del costo del lavoro e problemi del rinnovo contrattuale») e di Alberto Francioli, segretario generale dell'Associazione cotoniera italiana («Gli scambi internazionali dei prodotti cotonieri »). A conclusione del convegno è prevista la discussione generale sui temi trattati nelle varie relazioni.

Persone citate: Agostino Marzoli, Alberto Colli, Alberto Francioli, Francesco Forte, Legler, Mario Schimberni, Uberto Visconti

Luoghi citati: Torino