Bereuter va a 132 orari

Bereuter va a 132 orari Nel "KL" ieri a Cervinia Bereuter va a 132 orari Cervinia, 5 luglio, [c. eh.) Ancora il tempo a tormentare il KL, nell'edizione riservata per ora ai materiali di serie. Nuvole basse e nebbia In quota hanno impedito l'effettuazione delle tre discese previste, consentendo anzi una sola prova, neppure completa. Dopo diversi rinvìi la prima partenza al Plateau Rosa è stata data alle 12,30, dal disco blu, a circa 350 metri dalle fotocellule. Soltanto 37 concorrenti sui 53 iscritti sono riusciti a terminare la discesa, in quanto alle 13,15 per la mancanza di visibilità la giuria è stata costretta a sospendere la gara. E' stata stilata quindi una classifica semplicemente indicativa, anche perché numerosi concorrenti si sono limitati a provare i materiali ed a controllare le condizioni della pista che si è presentata abbastanza scorrevole ma non al meglio delle condizioni. Il miglior tempo lo ha fatto segnare il più giovane concorrente in lizza, il diciannovenne austriaco Bereuter, ex nazionale B nella squadra di Toni Sailer. Gli austriaci, anzi, hanno ottenuto i quattro primi platonici posti classificando dietro a Bereuter, Schwaiger, Stroy e Putz. Il primo degli italiani è stato l'altoatesino Franz Kaiser, seguito dal francese Schaller e da Alberto Casse. Bereuter è stato cronometrato alla media abbastanza modesta di 132,596 chilometri orari mentre tutti gli altri sono stati più o meno a cavallo dei 130 all'ora.

Persone citate: Alberto Casse, Franz Kaiser, Putz, Schaller, Toni Sailer