Berruti è nei guai la squadra non va

Berruti è nei guai la squadra non va Il torneo di pallone elastico Berruti è nei guai la squadra non va Momento difficile per Massimo Berruti. dopo il rovescio subito giovedì ad Alba contro Felice Bertola. nella semifinale della Coppa Città di Alba. Il campione d'Italia, superato il periodo di rodaggio, è tornato ad esprimersi sui livelli dello scorso anno (sul piano individuale la sua prestazione non è stata certo inferiore a quella del «carissimo nemico^), ma la sua spina nel fianco continua ad essere la squadra che, a centrocampo, fa acqua da tutto le parti. Giovedì il pubblico ha « beccato » spesso I tre compagni del campione d'Italia. Gli «imputatisono, più che la riserva Grande (sostituto di Barbero, infortunato), i due terzini. Tino e Borgatta, il primo lontano dal rendimento dello scorso anno e l'altro troppo emotivo per i grandi confronti della Serie A. Finora il capitano della Sempione di Cuneo, di fronte a rivali modesti, è riuscito a tamponare le falle, prodigandosi (è il caso di dirlo) per quattro. Contro un avversario In gran forma come Bertola, che oltretutto ha una squadra preparata, il suo stato di inferiorità è apparso però evidente. Massimo sa che la battaglia per il titolo si gioca solo con il sette volte Incoiare ed è preoccupato: « Se continua cosi, arriverò alla finale con poche energie da spendere. E allora addio scudetto ». / dirigenti della sua squadra vorrebbero correre ai ripari. Dice il presidente Pellegrino: « Non vedo altra soluzione se non quella di ricostituire la coppia dei terzini j dello scorso anno, con Barbero a fianco di Tino. Per il ruolo di spalla impiegheremo un giovane». Berruti sembra poco propenso a fare cambiamenti. Di certo, oggi a Cuneo, nella gara con Fendano, non ce ne saranno, perché Barbero, che ha uno strappo all'inguine, non è ancora in grado di scendere in campo. Chi non ha problemi di questo genere è Bertola: la sua squadra non gli dà preoccupazioni. Ad Alba affronterà Belmonte, con l'obiettivo di fare l'ottavo punto in classifica. In quanto alle altre gare. Billia affronterà Devia a Cellamonte, Gili e Delllippi saranno avversari a Torino (inizio ore 18): a Pieve di Teco. Arrigo avrà un rivale dillicile In Olocco, che vuole recuperare punti in classifica, dopo il recente infortunio. p. gal.

Luoghi citati: Alba, Cuneo, Italia, Pieve Di Teco, Torino