Ladro quindicenne accoltella un vigile

Ladro quindicenne accoltella un vigile Ladro quindicenne accoltella un vigile A Porta Palazzo ha tentato un borseggio - Sorpreso, ha reagito protetto da molte persone j I Ieri a mezzogiorno, tra la folla di Porta Palazzo, un ladruncolo quindicenne ha accoltellato un vigile urbano che l'aveva sorpreso a borseggiare la moglie. Vittima del teppista è Fortunato Barboni, 33 anni, via San Secondo 44, vigile segnalatore: ha ricevuto una ferita al volto | e due profondi tagli al braccio i destro, i medici del Maria Adelaide l'hanno giudicato guaribile I in quindici giorni. Passeggiava In borghese con la moglie Enrica, 28 anni, e i due ] figli, di 2 e 8 anni, quando ha | notato un ragazzo infilare la ma- | no nella borsa da spesa della | donna. Dopo un breve inseguimento tra 1 banchi è riuscito a bloccarlo, ma il teppista gli ha vibrato due o tre coltellate. « Non mi sarebbe sfuggito ugualmente, nonostante il dolore — ha detto il vigile — se non fossero intervenuti il padre ed alcuni amici a creare confusione per favorirne la fuga. immiimmii limimi immnmmim "ce Cagliero, era stato condan nato alla pena detentiva per una Gli agenti della Mobile sono riusciti poco dopo ad identificare uno di questi complici: Enrico Porta, 21 anni, piazza della Repubblica 4. E' stato fermato sotto l'imputazione di rapina impropria e tentato omicidio. * Un rapinatore dicianovenne evaso il 26 aprile dal carcere «San Giuseppe» di Alba, in cui scontava una pena di nove anni, è stato arrestato ieri dal brig. De Santis della Mobile davanti al bar di corso Marconi angolo via Madama Cristina. Si chiama Fe- serie di « colpi » in oreficerie e abitazioni private. Ieri verso le 15 l'appuntato Merico, che gli dava la caccia da tempo, l'ha notato nel locale in compagnia di alcune ragazze: per timore che riuscisse a fuggire ha chiamato alcune « volanti » di rinforzo, ed il bar è stato circondato. imimimim i minmimmmii I Il vigile Fortunato Barboni - Felice Cagliero, arrestato

Persone citate: Cagliero, De Santis, Felice Cagliero, Fortunato Barboni, Merico

Luoghi citati: Alba