Famiglia tedesca distrutta in un incidente stradale

Famiglia tedesca distrutta in un incidente stradale Famiglia tedesca distrutta in un incidente stradale (Dal nostro corrispondente) Ravenna, 3 luglio. (u. d.) Tre morti ed un ferito grave in una sciagura stradale avvenuta nel primo pomeriggio di oggi nel Ravennate. E' rimasta distrutta una famiglia tedesca in vacanza in Italia. Sono morti il padre, Lothar Martin Floessel, 40 anni, la madre Ursula, 36 anni ed una delle due figliolette. Sabina, di 7 anni, l'altra bambina versa in gravi condizioni all'ospedale di Ravenna. L'incidente è avvenuto verso le 14,30 sulla statale Romea, sulla rampa del ponte sul Reno. La famiglia tedesca viaggiava su una «R 16». Proprio sul dosso il guidatore iniziava la manovra di sorpasso di un camion di Treviso condotto da Marco Celotto, di 24 anni, residente a Gaiarine, spostandosi al di là della striscia continua. Dalla corsia opposta sopraggiungeva però un altro autocarro, guidato da Oddino Finessi, di 41 anni, da Codigoro. Il guidatore della vettura tedesca, per evitare lo scontro, rientrava precipitosamente nella propria corsia, tagliando così la strada al camion di Treviso, appena superato. L'autista veneto tentava di evitare l'urto, ma andava egualmente a tamponare la «R 16», scagliandola sulla corsia opposta, contro il veicolo ferrarese. Inutile anche la frenata del Finessi: il pesante mezzo piombava con grande violenza sull'auto tedesca, schiacciandola e finendo poi nella scarpata laterale. Ai soccorritori la «R 16» è apparsa ridotta a un ammasso di lamiere. In ciò che restava dell'abitacolo, i corpi dei quattro tedeschi: Lothar Martin Floessel, di Stoccarda, era ormai privo di vita; anche la moglie, Ursula, era morta; solo le due bambine, Sabine e Andrea, davano ancora segni di vita. Venivano immediatamente tratte dalle lamiere e trasportate all'ospedale di Ravenna. Durante il tragitto però, anche Sabine moriva.

Persone citate: Finessi, Lothar Martin Floessel, Marco Celotto, Oddino Finessi

Luoghi citati: Codigoro, Gaiarine, Italia, Ravenna, Stoccarda, Treviso