Cinque americani nei tornei estivi

Cinque americani nei tornei estivi I rinforzi per il Saclà Cinque americani nei tornei estivi la. Unì Sono arrivati dagli Usa rinforzi per il Saclà. Cinque giocatori da schierare nei tornei estivi (il primo inizia domani, a Latina), da esaminare partita per partita alla ricerca di un sostituto per John Laing che giocherà al fianco del suo eventuale «successore»: il candidato numero uno per fermarsi ad arricchire il nostro campionati Hi basket col suo talento e i suoi muscoli è Jim Ard, 26 anni, maxi-atleta di colore, .due metri e cinque per 110 chili, spalle e telaio da «mister universo». Ieri in allenamento a Torino ha impressionato Ard ha un passato da professionista, ha giocato nei Boston Celtics. Dovrebbe essere «riqualificato» dilettante, certo garantisce un rendimento ben più alto dei suoi quattro compagni, Morningstar, Robinson, Anderson e Endicott. Ma il problema-americano è solo l'na delle tante incognite che riempiono l'equazione del Sr'cl't, rio"" r» canitano di S'j'.i i colori: perduto Caglieris. si j infortunato Merlati (15 giorni di gesso .-'la mano destra), resta da definire la nuova geli .0.12 tecnica « in équipe ». Boero attende jna collocazione. Gioii attende una definizione di lettagli per rispondere definitiva: .unte « si »: intanto c'è Killilea, vice-allenatore He' Boston, che andrà in nanchina con To'h nei tornei estivi. Vedremo cosa cambierà nel Sscla dopo questi giorni movimentati. Abbiamo già visto invece che non cambia niente nella Nazionale di Giancarlo Primo: per la Coppa Intercontinentale sono -tati convocati tutti i vecchi (e usurati) azzurri, con l'aggiunta di Bianchi, Malagoli e Vendemini e l'esclusione di Jellini (logica) e ViIlaita (assurda). Un trionfo del « conservatorismo », con l'inconcepibile « tocco in più » della rinuncia a Villalta. Cinque giganti americani in allenamento ieri a Torino: da sinistra Endicott, Anderson, Morningstar, Ard e Robinson. Giocheranno con il Saclà nei tornei estivi (foto («La Stampa»)

Luoghi citati: Boston, Latina, Torino, Usa