Il geometra forse ucciso Regolamento di conti ?

Il geometra forse ucciso Regolamento di conti ? Era stato rapito venerdì notte a Como Il geometra forse ucciso Regolamento di conti ? E' l'ipotesi più accreditata tra gl'inquirenti - Appello della famiglia, che spera ancora si tratti di un sequestro a scopo di estorsione (Dal nostro corrispondente) Como. 29 giugno, (a. c.) Si affievoliscono sempre più le speranze di trovare vivo Diego Bruga, il geometra di Bizzarone aggredito e rapito venerdì notte da quattro o cinque individui. Fino a oggi i familiari del Bruga non hanno ricevuto alcuna telefonata, nessuna assicurazione che il loro congiunto sia vivo. In pratica reggono ancora due tesi: sia quella del sequestro di persona a scopo di estorsione sia quella del regolamento di conti maturato forse nell'infimo mondo dei contrabbandieri. Il fratello, Anselmo Bruga, 42 anni, vicesindaco de di Bizzarone. ha rilasciato alla stampa questa dichiarazione: «I familiari del geometra Diego Bruga, sequestrato l'altra notte a Bizzarone, sono preoccupati per il suo stato di salute. Ci sono troppe tracce di sangue lasciate sul pavimento del garage. Invocano al più presto sue notizie. I ra- pitori si mettano in contatto con gli avvocati Spallino (sindaco di Como) e Faggetti (studio 268.198, abitazione 558.944), con la sorella del rapito Giulia Bruga e con l'avvocato Campana di Chiasso». Il fratello del Bruga ha aggiunto che la famiglia, pur di riavere vivo il congiunto è disposta a qualsiasi sacrificio. Infine, una dichiarazione sull'attività del rapito. E' dell'avvocato Campana di Chiasso: «Diego Bruga lavora nel campo immobiliare e non ha nulla da nascondere. Il resto sono tutte fantasie». In particolare, l'avvocato Campana ha smentito che il Bruga fosse implicato in grossi traffici di contrabbando e fosse un «boss» tra i corrieri di valuta. Guardie di finanza, carabinieri e polizia sono di tutt'altro avviso. Anche loro, però, ripetono: «I sospetti sono molti ma Bruga era ed è incensurato».

Persone citate: Anselmo Bruga, Campana, Giulia Bruga

Luoghi citati: Bizzarone, Como