Tamburello: quasi tutto è rimasto da decidere

Tamburello: quasi tutto è rimasto da decidere Tamburello: quasi tutto è rimasto da decidere Solo il Cremolino qualificato per le finali nazionali Domenica la conclusione, forse con uno spareggio (Nostro servizio particolare) Cremolino, 22 giugno. /; torneo del Monferrato di tamburello rimanda il suo verdetto a domenica prossima, ultima di campionato. Finora solo il Cremolino si è qualificato per le finali tricolori ed oggi, battendo l'Ovada (19 a 14) si è pure laureato campione regionale. Le altre due squadre per la « poule » finale usciranno dal terzetto Murisengo-Cusale-Ovada, e non è da escludere che il nodo non venga sciolto neppure domenica e si debba quindi ricorrere ad uno spareggio. A titolo di cronaca citiamo pure la richiesta fatta alla federazione di portare ad otto il numero delle squadre finaliste (quattro dal Monferrato e quattro dal Lombardo-Veneto) dato il perdurare della situazione di equilibrio in entrambi i tornei. L'incontro di oggi sembrava incanalato verso il diciotto pari. Un pareggio avrebbe infatti accontentato entrambe le contendenti: per il Cremolino sarebbe stato egualmente il titolo monferrino, mentre l'Ovada avrebbe guadagnato quel punto sufficiente a garantirgli l'ammissione al campionato italiano. Il Cremolino ha iniziato forte, aggiudicandosi i primi due punti, poi l'Ovada ha ! rimontato sul due a due, e da \ quel momento le due squadre hanno continuato di pari passo quattro a quattro, sei a sei, nove a nove, undici a undici, dodici a dodici. C'era già qualche maligno che parlava di « combine ». anche se lo spettacolo si manteneva su livelli molto alti. A questo punto però il Cremolino prendeva il volo trascinato da Buttero, Tretter e Pagani. I primi due sotto «ex » dell'Ovada, col dente avvelenato nei riguardi della loro squadra. Tanto più comprensibile perciò la loro soddisfazione per questo successo. Il Cremolino ha vinto adottando la stessa tecnica sperimentata con successo domenica a Casale: ha costantemente rifiutato il palleggio, stringendo d'assedio l'Ovada con fendenti continui e precisi. Ed i « cugini » ovadesi hanno accusato il colpo: solo Tezza è stalo all'altezza della situazione. m. san.

Persone citate: Buttero, Tezza

Luoghi citati: Casale, Cremolino, Veneto