Deposito in fiamme

Deposito in fiamme Pauroso incendio alla Superga di Borgaro Deposito in fiamme Uno spaventoso incendio ha i devastato un deposito di cai- \ zature in gomma a Borgaro jTorinese. Centinaia di perso-1ne hanno seguito fino a noi- te inoltrata l'opera dei vigili del fuoco, impegnati con die-1 ci squadre al comando dei ring. Agostino Biancone. Le j fiamme si sono estese su 1 un'area di oltre 4 mila me tri quadri, ma per fortuna, il complesso di edifici è lon1 tano dalle case del paese. Appartiene alla «Superga» ed è di fronte alla stazione della Ciriè-Lanzo. L'allarme è stato dato alle 17,30, quando le fiamme hanno fatto esplodere verso l'esterno — via Cadorna — numerose finestre. Erano alimentate da migliaia di scarpe e stivali in gomma e si sono rapidamente estese. Secondo l'ing. Biancone, l'incendio potrebbe essere stato provocato da un crollo avvenuto alle 6 di stamane all'interno del deposito. Parte degli edifici sono in precarie condizioni e stamattina ha ceduto un soffitto per un lungo tratto. Sembra che nessuno sia intervenuto. E' possibile, ipotizza l'ing. Biancone, che siano rimasti schiacciati tra le macerie dei fili elettrici che hanno poi provocato un corto circuito. La combustione è stata lenta, quando si sono levate le fiamme — circa 12 ore dopo — il fronte dell'incendio era molto esteso. I vigili hanno lavorato tutta la notte per scongiurare soprattutto il dilagare del fuoco verso una piccola cascina che si trova nei pressi del deposito. Non è ancora stato possibile valutare i danni che sono ingentissimi. SÉ Il fumo nero di gomma bruciata che ha invaso Borgaro

Persone citate: Agostino Biancone, Biancone

Luoghi citati: Borgaro, Ciriè