Un morto e uno scomparso nell'auto finita nel torrente

Un morto e uno scomparso nell'auto finita nel torrente Ieri pomeriggio nell'Alta Valle Gesso Un morto e uno scomparso nell'auto finita nel torrente La vittima, di Savigliano, aveva 55 anni - Non ancora trovata la salma di un'altra donna trascinata dalla corrente - Altri incidenti (Dal nostro corrispondente) I Cuneo, 15 giugno, i (g. d. m.) Una donna mortassul colpo, un'altra dispersa e i altre tre persone ferite in un incidente d'auto avvenuto nel tardo pomeriggio nell'alta valle Gesso di Entracque in cui è rimasta coinvolta una famiglia di Savigliano. Verso le 17 una Citroen guidata da Elio Rittatore. di 27 | anni, residente a Savigliano ' ili via Claret 8 con a bordo Giovanna Mellano di 25 anni. ' la madre del giovane Maria ì Audisio, di 55 anni, i fratelli i Guido e Fiorenza Mansuino, | rispettivamente di 50 e 55 an- ! ni. tutti residenti a Savigliano ! Iranne Guido Mansuino che ' ubila ad Arlington (Stati Uni-[ti) rientrato in Italia per le\elezioni, mentre dalla borgata. I San Giacomo stava scendeni do verso il fondovalle per sarne imprecisate è uscita di i strada precipitando per una ventina di metri nella sotto stante scarpata finendo semisommersa nelle acque tumultuose del torrente Gesso. Automobilisti di passaggio hanno prestato i primi soccorsi salvando Guido Mansui- | no, Elio Rittatore e Giovanna \ ' Mellano che sono stati tra sportali all'ospedale di Cuneo ] ' 2 ricoverati con prognosi fra i \ ì 10 e 30 giorni: Fiorenza Mani suino a causa dell'urto è mor- | la sul colpo per sfondamento \ ! della volta cranica: Maria Au- \ ! disio è invece dispersa: il suo ! ' corpo scaraventato fuori del- [l'abitacolo forse è stato tra- \scinato via dalla corrente e a . tarda sera, malgrado le ricer-' 11 che da parte dei carabinieri e dei vigili del fuoco il corpo della donna non era stato ancora ritrovato. I feriti, in stato di shock, non sono ancora in grado di parlare e di spiegare come la grossa vettura sia finita fuori strada. Continuano intanto le ricerche per ritrovare la salma di Maria Audisio in Mansuino. Novara, 15 giugno, (p.b.) Ieri sera, sulla statale Novara-Mortara nello scontro frontale di due auto, un uomo è morto e altre tre persone sono rimaste se riamente ferite. La vittima è Ercole Brustia, 64 anni, No vara, via Gorizia 24. L'uomo al volante di una utilitaria sulla quale viaggiavano la moglie. Olimpia Pe- roni, 62 anni e il nipotino, Roberto De Agostini, dì tre anni stava tornando in città quando ad una curva nei pressi di Garbagna si scontrava con la « coupé » guidata da Cinzio Soncin, 46 anni. Novara, corso Torino 27. L'urto è stato violento, sono dovuti intervenire, insieme alla polizia stradale, i vigili del fuoco per estrarre i feriti. Il Brustia è deceduto durante il trasporto in ospedale dove il Soncin è stato ricoverato con prognosi riservata. Cecina, 15 giugno. Zia e nipote, Masca Socci di 19 anni, di Cecina, che era alla guida di una «500» e Da vid Puzzo di sei anni, che le sedeva accanto, sono morti in un incidente automobilistico accaduto nei pressi di Cecina in località bivio di Casale. L'auto è stata investita da una «Peugeot» guidata da Va sc0 B"lz\ di 37^ anni, residen te a Casale di Cecina Cosenza, 15 giugno. Due coniugi, Guido Buono, di 56 anni, e Antonietta Santojanni di 54, sono morti in un incìdente accaduto alla pe riferia di Cosenza, sulla stata le «19». L'auto, a bordo della quale viaggiavano — una «126» — a quanto pare per il mancato 1 rispetto di un segnale di pre! cedeva, è stata investita da una vettura di grossa cilindrata, guidata da Lorenzo Longo, di 34 anni, che ha subito ferite guaribili in sette giorni.