Passeggera scomparsa dalla Leonardo da Vinci

Passeggera scomparsa dalla Leonardo da Vinci In navigazione nel Mediterraneo Passeggera scomparsa dalla Leonardo da Vinci E' una canadese di 37 anni che viaggiava con due amiche - Era depressa - Vane le ricerche 'Dal nostro corrispondente) Genova, lo giugno. (g. b.) Nuovo misterioso episodio a bordo di una nave italiana in navigazione: una passeggera, imbarcata sulla « Leonardo da Vinci » e diretta a New York, è scomparsa dalla nave senza lasciare alcuna traccia. La donna misteriosamente scomparsa è una cittadina canadese, Alice Hunt.. di 37 anni, che da New York, dove la « Leonardo » è giunta nelle prime ore di ieri mattina, avrebbe dovuto proseguire alla volta di Calgary, una città della regione dell'Alberta. L'episodio segue, di pochi giorni, quello della tragica morte di Italo Troisi, il manager ucciso da un colpo di pistola nella sua cabina a bordo dell'« Eugenio C », durante la navigazione tra Gibilterra e Genova, e della cui morte sono accusati due francesi, Dominique Lagier e Serafina Manca, attualmente in carcere, che però negano ogni responsabilità. Nella scomparsa della Hunt, però, non rientrano fatti strani. Sulla base delle po| che notizie giunte a Genova da New York, la passeggera canadese è scomparsa da bordo due giorni dopo la partenza dal capoluogo ligure, quando la « Leonardo » navigava ancora nel Mediterraneo. La Hunt occupava una cabina con altre tre passeggere, che hanno dichiarato al comandante della nave e successivamente alla polizia americana, che si è occupata delle indagini, che la loro compagna di viaggio appariva particolarmente depressa. Con certezza, secondo quanto ha comunicato a Genova, I alla direzione della società I « Italia », il comandante della 1 « Leonardo », Benedetto Biag- i gini, la passeggera canadese è I stata vista per l'ultima volta j a bordo il 7 giugno scorso. I Il comandante Biaggini ha 1 comunicato anche che la Hunt : è scomparsa portando con sé tutti i suoi documenti di identità, mentre i bagagli sono stati trovati in ordine nella cabina. Il comandante ha fatto eseguire ricerche nei porti di Algeciras e di Lisbona, e cioè nelle ultime località in cui la «Leonardo» ha fatto sca- lo prima di iniziare la traver-1 sata dell'Atlantico, ma queste ; non hanno dato alcun risul-1 tato, secondo le polizie delle ! due città. La nave, inoltre, è stata attentamente ispezionata in ogni angolo, ma anche in questo caso con nessun esito.

Persone citate: Alice Hunt, Benedetto Biag, Dominique Lagier, Hunt, Italo Troisi, Leonardo Da Vinci

Luoghi citati: Genova, Italia, Lisbona, New York