Cuneo: al "recital,, di Berruti Arrigo si deve arrendere 11-6

Cuneo: al "recital,, di Berruti Arrigo si deve arrendere 11-6 Pallone elastico: domina il campione italiano Cuneo: al "recital,, di Berruti Arrigo si deve arrendere 11-6 Mentre a Torino si svolge l'incontro in notturna tra Giti e Bertela, le altre partite di pallone elastico hanno jatto registrare risultati interessanti. Malgrado i pronostici lossero javorevolì per il campione italiano l'incontro Berruti-Arrigo non è stato avaro dì spunti agonistici. I liguri si sono presuntati a Cuneo senza timori reverenziali: passati in vantaggio (1-0) hanno poi saputo rintuzzare gli allunghi di Berruti che ha intanto ribaltato il punteggio (2-1); all'ottavo gioco il risultato era di 4-4. E' stato questo il momento decisivo del con/ronto: Berruti ha inscenato un « recital » latto di « jendenti » secchi, di « volate » imprendìbili che lasciavano il segno sul punteggio che andava delineandosi sul tabellone. Al riposo, sul 6-4, Berruti si e ripresentato sul campo deciso a far suo l'incontro con un maggior margine di sicurezza: ha infatti aumentato il ritmo (8-4) con una pausa inevitabile per il gioco logorante di cui hanno profetato gli avversari (8-5) poi ancora Berruti (10-6) e infine il tocco finale del campione (US) che ha siglato il successo. Ad Andora la Don Bagnino (Devia-Avidano) ha battuto il Vallebormida (Belmonte-Balocco) 11-8 L'incontro è stato molto interessante e combattuto: le due squadre hanno pareggiato continuamente i giochi fino a 7-7 ed a questo punto Devia, apparso in grande lorma, ha accelerato il ritmo mentre Belmonte risentiva /orse un poco di un indolenzimento alla spalla. Ottimo anche il gioco dei terzini per cui l'incontro è stato molto piacevole per il folto pubblico. A S. Stefano Belbo FelicianoGallo hanno battuto Olocco-Galliano per 11 a 8. La Santostefanese ha così conseguito la prima vittoria in campionato a spese della Cascata, al termine di un incontro assai combattuto. Le due squadre erano andate al riposo con il punteggio di 5-5. Nella seconda parte della gara Olocco e Galliano hanno leggermente ceduto alla distanza; mentre i locali, grazie alla buona giornata di Gallo e finalmente con Fendano in netta ripresa, hanno sopravanzato gli avversari, rimasti fermi sugli 8 giochi. Il campione italiano di pallone elastico Berruti

Luoghi citati: Andora, Cuneo, S. Stefano Belbo, Torino