Brindisi a bocca asciutta contro la Reggiana (0-0)

Brindisi a bocca asciutta contro la Reggiana (0-0) Brindisi a bocca asciutta contro la Reggiana (0-0) Un gol dei pugliesi (che meritavano la vittoria) annullato allo scadere dell'incontro (Dal nostro corrispondente) Brindisi, 15 giugno. (s. g.) Il Brindisi deve aspettare l'ultima giornata, nello scontro diretto ad Arezzo, per conoscere il proprio destino; stessa cosa per la Reggiana. Il pareggio in realtà ha lasciato le cose immutate. Eppure il Brindisi meritava di arrivarci con una giornata di anticipo. Non tanto per quei nove risultati utili consecutivi (di cui sei vittoriequanto per la forza che la squadra ha espresso in questo finale di campionato. Anche contro la Reggiana il Brindisi ha in effetti dimostrato di aver raggiunto una perfetta intesa ed un buon livello di gioco. Purtroppo l'arbitro ha annullato un gol proprio allo scadere della partita (rete di Marmo, in seguito ad azione di calcio d'angolo). Sa- rebbe stato il giusto premio per una squadra che necessitava di una vittoria a tutti i costi per evitare It retrocessione. Bussonì ha fatto capire che lo stesso Marmo era in fuorigioco. Difficile stabilirlo con precisione. Questo episodio ha fatto aumentare l'amarezza del pubblico, anche perché l'arbitro aveva già avuto modo di spegnere gli entusiasmi. Alla mezz'ora del primo tempo, infatti, Cantarelli — libero del Brindisi — si era avventurato oltre la propria metà campo (domenica scorsa realizzo proprio cos'i la rete del pareggio a Taranto), ma veniva fermato fallosamente in area. Dì rigore nemmeno a parlarne. Il Brindisi non riusciva a superare gli avversari nel primo tempo nonostante gli svariati tentativi. Chiarenza al 10', Boccalini due minuti dopo, Marmo alla mezz'ora. Di contro la Reggiana riusciva ad impensierire Di Vincenzo solo una volta. Il tiro di Beccati al 35' era molto preciso, ma il portiere parava con molta bravura. La Reggiana doveva fare a meno del terzino D'Angiullt dopo 25 minuti di gioco. Un serio infortunio portava all'utilizzazione di Dontna. La mossa si rivelava azzeccata. Un centrocampista in più permetteva infatti alla Reggiana di controllare più agevolmente Magherini. Il centrocampista del Brìndisi, infatti, sino a quel momento era stato la fonte di tutto il gioco ed aveva impostato numerose azioni d'attacco. Brindisi: Di Vincenzo; Sensibile, Mei; Cantarelli, Zagano, Liguori; Marmo, Rufo, Chiarenza (dal 61' Marino!, Magherini, Boccolini. Reggiana: Memo; Parlanti, D'Angiulli (dal 25' Doninai; Restelli, Stefanello, Marini; Passalacqua, Sacco, Beccati, Savian, Francesconi. Arbitro: Gussoni di Varese. SAMBENEDETTESE . ATALANTA 1-1 — Tra Sambenedettese e Atalanta uno a uno senza recriminazioni. Se il primo tempo è stato tutto della squadra locale, la ripresa è stata nettamente di quella ospite. La prima frazione e stata indiscutibilmente la migliore.

Luoghi citati: Arezzo, Brindisi, Taranto, Varese