Berruti si è imposto a Defilippi ma Bertola replica (11-5) ad Alba

Berruti si è imposto a Defilippi ma Bertola replica (11-5) ad Alba Berruti si è imposto a Defilippi ma Bertola replica (11-5) ad Alba (Nostro servizio particolare) Diano Marina, 8 giugno. « I miracoli non si ripetono — dice il vecchio Defilippi —. Lo scorso anno alla prima giornata avevo liquidato Berruti, ma oggi avevo pochissima probabilità di fare il bis. E infatti ho perso regolarmente, si vede che gli anni passano anche per me ». Sono bastate meno di due ore di gioco al campione d'Italia per avere ragione del capitano dell'U. S. Quaglia di Diano Castello. Il punteggio di 11 a 4 esprime chiaramente i valori in campo. Da una parte un Berruti che ! gioca con bella sicurezza e i suoi tre compagni Barbero, Tino Ber- ; ruti, Borgatto lo assecondano a dovere (soprattutto positiva la | prova di Borgatto, messo in croce domenica scorsa dopo la partita « balorda » con Bertola), dall'altro un Defilippi grintoso che non si arrende mai, ma troppo solo per tenere testa alla quadretta avversaria. Senza la « spalla » Muratore, infortunatosi ieri sera ad un piede, Defilippi ha schierato una quadretta improvvisata con Vola, ex terzino di Feliciano, al posto del titolare. Vola, quarantenne, si è alternato con Voletti nel ruolo di spal- I I ! ; | I la, ma nessuno dei due è di I vero aiuto al capitano. Con queste premesse la partita riserva poche emozioni. Defilippi ottiene il primo gioco, poi sale campione astigiano ' commette in cattedra Berruti che ottiene nove games consecutivi. Dopo il riposo Defilippi allunga «grazie al ven» la traiettoria della battuta, il - qualche errore. Il mancino ottie-ne cosi tre games consecutivi che riducono il peso della sconfitta a proporzioni quasi accettabili.A fine gara il campione d'Italia smentisce ogni proposito di cam-biare formazione «No — dice — non farò nessuna inversione di ruolo né sostituirò giocatori. Barbero continuerà a fare la spalla e Borgatto il terzino. Ho piena fiducia in loro. Tra un mese quando anch'io sarò al meglio della condizione, il rendimento collettivo della quadretta sarà senz'altro superiore. Barbero nel ruolo di spalla mi dà preoccupazione, mio cugino Tino sono certo che ripeterà il campionato dello scorso anno. Borgatto deve solo abituarsi al clima dei grandi confronti e abbandonare certi atteggiamenti di timidezza: per lui è solo questione di tempo». Piero Galasco BERTOLA-DEVIA 11-5 — Ber I loia continua la serie di vittorie | in campionato, a dimostrazione ! di un'eccellente preparazione e .della sua ambizione di riconqui I La Santostefanese sembrava av-1 - ' BIGLIA - FELICIANO 11-8 stare quest'anno il titolo di cam j pione italiano 1 viata allo vittoria, ma nel finale ' di gara, Feliciano cedeva, lascion i do a Gallo il compito di fronteg1 giare gli avversari. All'8 pari, la ! partita ha avuto però una svol1 ta deCisiva in favore di Biglia, che conquistando tre giochi consecutivi, si aggiudicava il successo finale, tra la delusione degli sportivi locali, che speravano molto quest'anno, nella coppia Feliciano-Gallo. Risulta- Serie A «4- giornata, Risulto- I ti: a Pieve di Teco: Gili-Arrigo | 11-8; a Verduno: Belmonte-Olocco 11-6; ad Alba: Bertola-Devia 11-5; a Santo Stefano Belbo: Billia-Feliciano 11-8; a Diano Castello: Defilippi-Berruti 4-11. Classifica: Bertola e Gii! p. 4; Belmonte e Berruti 3; Devia e Arrigo 2; Billia e Olocco 1; Feliciano e Defilippi 0.

Luoghi citati: Alba, Diano Castello, Diano Marina, Italia, Pieve Di Teco, Santo Stefano Belbo, Verduno