Junior, un sofferto 2 a 0

Junior, un sofferto 2 a 0 Junior, un sofferto 2 a 0 In casa contro il Clodia - Reti di Polvar e Trevisani (Dal nostro corrispondente) Casale Moni'.lo. 8 giugno. Lo Juniorcasale si è aggiudicato la partita che deveva lar sua per non compromettere la permanenza in C. I menferrini si sono imposti meritatamente sul Clodia per 2 a 0. E' sufficiente ora che riescano a racimolare un punto nelle due rimanenti gare. Certezza che potrebbe essere raggiunta già domenica prossima nel confronto casalingo con il non irresistibile Mantova. Il successo odierno, sofferto più di quanto non dica il punteggio, è stato accolto ccn grande soddisfazione nel clan monferrino ed ha riportato la serenità in un ambiente piuttosto teso in seguito alla decisione presa dal presidente dopo la secca sconfitta di domenica scorsa ad Udine, di congelare i premi di partita. La necessità di vincere ha innervosito nel primo tempo i giocatori locali che hanno sbagliato ripetutamente. Ne hanno approfittato gli ospiti che per un certo periodo hanno dominato tatticamente e tecnicamente la partita. Per buona sorte dei easalesi, i veneti hanno fallito alcune facili occasioni ed il bravo Trombin. che sostituiva fra i pali l'infortunato Garella, ha compiuto Interventi pregevoli rimediando alle vistose manchevolezze dei colleghi della difesa. Al 29' è giunta inaspettata ed improvvisa la rete di Polvar. Cosi lo Juniorcasale è andato rinfrancandosi con il trascorrere dei minuti. Il raddoppio al 48' per merito di Trevisani ha dato la sicurezza ai locali che da quel momento si seno limitati a controllare l'avversario quasi rassegnato alla sconfitta. Ecco alcuni cenni di cronaca. Al 4' Polvar, da posizione diagonale colpisce l'esterno della rete. Sei minuti dopo grosso pericolo per i easalesi. Bonatti batte intelligentemente una punizione e la palla giunge a Gibellini che serve lo smarcatissimo Onofri, solo dinanzi a Trcmbin. Il portiere esce alla disperata e riesce a « rubare » la palla dai piedi dell'avversario. Al 20' è Bonatti che passa un bel pallone a Ceschin il quale sciupa con un tiracelo al volo. Il primo gol al 29'. Depetrini scende al piccolo trotto a centrocampo e allunga in profondità a Polvar che scatta. Tiro dal limite dell'area che s'infila nel sette dei pali fuori dalla portata di Rado. Al 48' la rete della sicurezza. E' Trevisani che in area scarta tre avversari e batte ancora il portiere veneto il quale viene impegnato severamente dieci minuti dopo da un'insidiosa punizione di Polvar. Al 65' l'ultimo pericolo per i monferrini. La punizione di Oncfri è sventata in angolo da Trombin con un volo spettacolare. j»,. ver. Juniorcasale: Trombin; Guardino, Zanella; Landini, Fait, Depetrini; Fracchia, Trevisani, Polvar, Bcsca, Motta. Clodia: Rado; Visentin, BoscoIo; Ceschin, Apostoli, Fasoli; Gibellini, Onofri, Pin, Piozzo. Bonatti. Arbitro: Baldari. Reti: al 48'. Polvar al 29'; Trevisani

Luoghi citati: Casale, Mantova, Udine