Europeo, Verini si rafforza

Europeo, Verini si rafforza Europeo, Verini si rafforza (Nostro servizio particolare) Grasse, 1 giugno. (r. s.) Maurizio Verini ha ulteriormente rafforzato il suo primato nel campionato europeo piloti. Classificandosi oggi al quarto posto nel « Criterium Alpìn », l'italiano si è portato a quota 270, aumentando le già cospicue possibilità di vincere il titolo continentale. La corsa ha visto il successo di Jean-Pierre Nicolas con un'Alpine Renault 1800. Verini è stato piuttosto sfortunato in questo « Criterium » disputatosi tra ieri ed oggi Iti un circuito stradale ricavato alle spalle di Grasse, nell'entroterra della Costa Azzurra. Dopo esser riuscito a contenere la sfuriata iniziale di Nicolas e di Henry, con un'altra Alpine, il pilota dell'Abarth Fiat Rally ha perso circa sette minuti per una foratura. Il fatto gli ha pregiudicato ogni « chance » e, nel finale, una seconda foratura ha ulteriormente ritardato l'italiano, che. altrimenti, avrebbe potuto aspirare al secondo posto. Due dei protagonisti della gara hanno dovuto ritirarsi per noie al motore. Sono Jean-Claude Andruet, che guidava un'Alfetta GT munita del nuovo propulsore a 16 valvole ad iniezione, e Bernard Darniche, con il secondo spider Fiat Abarth 124. Classifica: 1. Nicolas, Alpine Renault 1800, 5 ore 7'50"; 2. Henry, Alpine, a 4'24"; 3. Ravot, Alpine, a 15'23"; 4. Verini, Fiat Abarth 124, a 18'7"; 5. Muton, Alpine, a 22'39".

Persone citate: Bernard Darniche, Claude Andruet, Maurizio Verini, Pierre Nicolas, Ravot, Verini