L'Ovada supera l'ostacolo Lavazza

L'Ovada supera l'ostacolo Lavazza Nel torneo del Monferrato di tamburello L'Ovada supera l'ostacolo Lavazza (Nostro servizio particolare) Ovada, 1 giugno. tir- s.) Il vento è stato il grande prciugonista della decima giornata del Torneo del Monferrato di tamburello. Sotto i suol colpi la pallina ha assunto traiettorie assurde e imprevedibili, rendendo più diflicile il compito del giocatori E in queste condizioni certo non ideali, l'Enal Ovada ha strappate al Lavazza Murìsengo due punti Importantissimi per l'accesso atle finali tricolori, fermando il risultato sul 19-1G, dopo olire tre or? di gioco. E stato un grande incontro, cui ha ju.lo riscontro una cornice di pubblico davvero eccezionale. I tifosi «sentono» le partite importanti e rispondono con entusìa-smo. Segno che il tramburello è ben vivo. Il gioco è rimasto in pa- rità fin sul 10-9. Un Incontro di paVeggiatorì formidabili, che ha fatto ritornare alla mente t tempi in cui il campo era ancora a cento metri. Uva e Scatolin da una par-te, Luciano Policante e Tezza dal-l'altra ribattevano colpo su colpo. Instancabilmente. Poi sul 10-9, 40 pari, la decisione: Malpelti sparava fuori una palla facile e l'Ovada prendeva il volo. Né la tardiva riscossa del Lavazza poteva ribaltare un risultato ormai acquisito. Malpetii. indipendentemente da questo episodio, non è stato all'altezza delle sue giornate migliori. E Penna si è i aggiudicato con largo margine ti duello del centrocampo. Con lui è da ricordare l'estroso Tezza, auto \ re di una prova superba, il regola I rissimo Policante e i terzini Cri gali e Priarone. i All'elogio al vincitori bisogna 1 aggiungerne uno per un perdente: 1 Angelo Uva, forse il migliore In assoluto. Risultati: Tigliole-Casale Moni, sospeso per pioggia sul 9-14; Boscomarengo-Cremolino 4-19; Cerro Tanaro-Basaluzzo non disputata per la pioggia; Ovada-Murlsengo 19-16. Classifica: Cremolino p. 16; Murìsengo e Ovada 14; Casale Monf. 12; Tigllole 10; Basaluzzo 3; Boscomarengo 2; Cerro Tanaro 0.

Luoghi citati: Casale Monf, Cerro Tanaro, Cremolino, Ovada, Tigliole