Battesimo a Candia per il canottaggio

Battesimo a Candia per il canottaggio Le regate vinte dagli armi Fiat Battesimo a Candia per il canottaggio (Nostro servizio particolare) Candia, 1 giugno. Vento e freddo pungente hanno tenuto a battesimo il campo di regate del «Comitato l.ma Zona» di canottaggio. E in queste avverse condizioni il lago di Candia ha dimostrato di essere all'altezza della situazione. «Nonostante il vento fortissimo le gare si sono svolte nella massima regolarità — ha dichiarato il vice-presidente federale Riccardo Steinleitner — e questo dimostra che in futuro potremo disputarvi gare ud alto livello». «Il bilancio di questa giornata è pienamente positivo — conferma soddisfatto il segretario regionale Roberto Voltan —. Prossimamente inizleremo il dragaggio per portarlo ai 2 mila metri regolamentari. Abbiamo già preso accordi a questo proposito con il Comune di Candia. I lavori saranno ultimati al più presto». Le regate inaugurali, valevoli quali prove di campionato piemontese, hanno visto impegnati anche numerosi equipaggi svizzeri. Nonostante questo gli armi del Centro Sportivo Fiat hanno fatto la parte del leone, aggiudicandosi undici dei diciannove titoli in palio: «due senza» juniores, «quattro con» juniores, «doppio» juniores, «quattro con» ragazzi, «doppio» ragazzi, «quattro con» élite, «due senza» élite, «due con» élite, «dop- pio» femminile, «otto» juniores, «otto» élite. Da segnalare soprattutto il successo del «quattro con», ottenuto al termine di una gara molto | combattuta, che ha visto sconfitti d'un soffio gli elvetici del «Club canottieri Lugano». Altre regate invece non hanno avuto storia, come la prova del «due senza» (Ustorin-Berto), vinta in tutta scioltezza davanti all'equipaggio dell'Esperia (Ursone-Valtorta). m. san.

Persone citate: Berto, Candia, Vento

Luoghi citati: Comune Di Candia, Lugano