Travolti e uccisi da auto per salvare i quattro figli

Travolti e uccisi da auto per salvare i quattro figliTravolti e uccisi da auto per salvare i quattro figli Le vittime sono due coniugi di Milano - Avevano 45 e 37 anni - La spinta che entrambi hanno dato ai bimbi li ha salvati (Dal nostro corrispondente) Milano, 1 giugno. Per salvare la vita dei loro quattro figlioletti, due genitori sono stati travolti e uccisi da un'auto che percorreva a velocità sostenuta via Grandi, la strada che costeggia l'aeroporto di Bresso alla periferia nord di Milano poco distante da viale Fulvio Testi. Il tragico incidente è accaduto nel tardo pomeriggio di oggi e vìttime ne sono rimasti Mario Faliva di 45 anni e la moglie Irma Romagnoni di 37 anni. Abitavano in via Incirano 2 a Nova Milanese. I quattro bambini die sono sfuggiti al tragico destino per l'atto generoso dei genitori, sono rimasti leggermente feriti nell'incidente e sono stati trasportati al vicino centro traumatologico dove sono stati giudicati guaribili in una Quindicina di giorni. Mario Faliva, approfittando della giornata festiva come faceva tutte le domeniche, era partito in auto con la sua famiglia per un giro nei dintorni della città. Accanto a lui aveva preso posto la moglie Irma e il figlio più piccolo Ivan di 4 anni e sul sedile posteriore erano sistemati gli altri tre ragazzini: Barbara di 12 anni, Alessandra di 11 e Simone di 10 anni. La giornata grigia e piovosa non invitava a lunghi trasferimenti e così il Faliva era arrivato da Nova Milanese sino a Bresso fermandosi in via Grandi forse per far vedere ai figlioletti il piccolo aeroporto. L'intera famigliola era scesa dall'auto e stava attraversando la strada quando sopraggiungeva una vettura quidata da Emanuele Esposti di 22 anni, abitante a Milano in via San Miniato 11. Il Faliva e la moglie si accorgevano del pericolo ma invece di mettersi in salvo si lanciavano verso i bambini che stavano per essere travolti. I due coniugi sono riusciti a dare una spinta ai ragazzi e in quel momento è piombata loro addosso l'auto che li ha travolti in pieno. La morte dei due coniugi è stata istantanea. I quattro bambini sono stati accompagnati al centro traumatologico. I carabinieri hanno fermato l'Esposti che è stato accompagnato in caserma mentre l'autorità giudiziaria ha aperto un'inchiesta per accertare con esattezza le cause del tragico incidente. c. h.

Persone citate: Irma Romagnoni, Mario Faliva

Luoghi citati: Bresso, Milano, Nova Milanese