Insigniti dal presidente Leone 25 nuovi Cavalieri del Lavoro

Insigniti dal presidente Leone 25 nuovi Cavalieri del Lavoro Per meriti nei vari settori della vita economica Insigniti dal presidente Leone 25 nuovi Cavalieri del Lavoro Tre sono i piemontesi: Alberto Bruni Tedeschi, Cornelio Valetto e Lino Venini Roma, 1 giugno. Su proposto del ministro per l'Industria, il Commercio e l'Artigianato, Carlo DonatCattin (di concerto con il ministro per l'Agricoltura e Foreste sen. Giovanni Marcora per quanto riguarda i designati esercenti attività agricola), il Presidente della Repubblica ha conferito l'onorificenza di Cavaliere dell'ordine « Al merito del lavoro » a 25 cittadini distintisi per particolari benemerenze nei vari settori dell'economia nazionale. Gli insigniti sono: 1) Adriano Anselmino, dirigente d'azienda, Lazio; 2) Giorgio Berlingieri, residente all'estero; 3) Giuseppe Bosi, industria legno, Lazio; 4) Alberto Bruni Tedeschi, industria gomma. Piemonte; 5) Federico Caldart, costruzione impianti, Veneto; 6) Giancarlo Cavazzini, cjricoltura, Emilia-Romagna; 7) Aldo Cortinovis, industria meccanica metallurgica, Lombardia; 8) Sebastiano D'Agostino, costruzioni marittime, Sicilia; 9) Luigi Danieli, industria meccanica, Friuli - Venezia Giulia; 10) Alfredo Diana, agricoltura, Campania; 11) Antonio Ferrari, credito, Sardegna; 12) Angiolino Grillini, industria meccanica, Emilia-Romagna; 13) Mario Guffanti, industria edilizia, Lombardia; 14) Roberto Hausbrandt, commercio, Friuli - Venezia Giulia; 15) Luigi Lucchini, acciaierie e ferriere, Lombardia: 16) Bruno Musselli, prodotti petroliferi, Lombardia; 17) Gualtiero Nunzi, agricoltura, Toscana; 18) Antonio Pedone, industria edilizia. Puglie; 19) Enrico Redaelli Spreafico, dirigente azienda, Liguria; 20) Francesco Cesare Rizzato, industria meccanica, Veneto; 21) Serafino Scarozza, industria edilizia, Lazio; 22) Achille Danilo Taverna, assicurazioni, Liguria; 23) Cornelio Valetto, industria tessile, Piemonte; 24) Lino Venini, credito, Piemonte; 25) Luigi Zanzi, agricoltura-vivai, Emilia Romagna. A pag. 4 le biografie dei tre nuovi Cavalieri del lavoro piemontesi.