Polemica dc-psi sulle liste locali di Gianfranco Franci

Polemica dc-psi sulle liste locali Le'accesa campagna elettorale Polemica dc-psi sulle liste locali Fanfani aveva accusato i socialisti di frontismo per le liste presentate con il pei - Replica De Martino : "Tali formazioni sono sempre esistite, non sono un attacco alle maggioranze di governo" (Segue dalla 1" pagina) tia — ha detto — ma possiamo ricadérvi se commettiamo ancora gravi errori, se le lotte corporative e di categoria tornano a minacciare il già precario equilibrio ». Una eco della relazione svolta ieri dal governatore Carli all'assemblea della Banca d'Italia si è avuta nei discorsi di Oddo Biasini, segretario politico del pri, e di Malagodi, presidente del pli. « Accanto a modesti segni di ripresa sul piano monetario e finanziario — ha detto Biasini — permane una situazione di allarmante gravità soprattutto per Quel che riguarda sviluppo, occupazione, investimenti, produzione. In questo Quadro sempre più avvertita ed urgente appare la necessità di una coerente linea di politica economica che dovrebbe essere delineata attraverso un secondo dibattito e il puntuale confronto fra le forze politiche e dovrebbe consentire di affrontare, in una visione programmata e globale, i problemi dello sviluppo del Paese ». Secondo Malagodi le critiche che vanno indirizzate alla politica economica italiana «riguardano le maggioranze ed i governi che per loro contraddizioni interne non riescono a realizzare l'indispensabile sintesi di freno e di stimolo selettivo». Biasini e Malagodi hanno entrambi auspicato che Guido Carli, il quale aveva presentato le dimissioni, resti al suo posto di governatore in un momento di così gravi difficoltà. Gianfranco Franci

Persone citate: Biasini, Carli, De Martino, Fanfani, Guido Carli, Malagodi, Oddo Biasini