Oggi all'Erba col motocross

Oggi all'Erba col motocross Incontro con moto e campioni Oggi all'Erba col motocross Oggi al Teatro Erba si svolge il sesto incontro della nostra serie riservato ai ragazzi, e che ospita i campioni dei diversi sport. Questa volta tocca ai protagonisti maggiori del motocross, una specialità a torto troppe volte ignorata. Saranno con noi Alberto Angiolini, campione italiano in carcia per la 500 ce, Paolo Piron, campione nella medesima categoria nel '73, Giuseppe Cavallero, due titoli nazionali all'attivo, ed Emilio Ostorero, sedici volte tricolore e vero simbolo di questa disciplina sportiva. Insieme formano una rappresentativa completa di uno sport giovane che è nato però tanti anni fa proprio per la passione di uomini come Ostorero. Nel cross conta parecchio la moto, ma non basta potenza come nelle gare su strada (quindi motori più potenti e costosi) perché non ci sono rettilinei dove aprire tutto. Questa volta insieme con gli uomini abbiamo voluto portare in teatro i mezzi meccanici con cui i campioni colgono le loro affermazioni. Sono autentici mostri di potenza e di robustezza meccanica, dalle gomme artigliate, che varrà la pena di vedere da vicino. I nostri amici motocrossisti e i giovani colleghi che li accompagneranno per presenziare all'incontro, raggiungeranno il teatro in sella a questi mostri. Per questo ci è venuta l'idea di fare una sorta di censimento di quanti fra i ragazzi possiedono una moto, magari da cross: chi ce l'ha venga con quella. C'è ancora qualche invito disponibile al salone de « La Stampa » in via Roma. La manifestazione si inizia alle 15 in punto al teatro Erba in corso Moncalierì 247.

Persone citate: Alberto Angiolini, Emilio Ostorero, Giuseppe Cavallero, Ostorero, Paolo Piron