Il cantante scontento?

Il cantante scontento? Il cantante scontento? "Dovrò cambiare il pubblico del giovedì: peccato" - Valletta la Viviani Milano, 25 maggio. Da ieri la trasmissione di Gianni Morandi ha l'onore dì trasferirsi dai suo consueto orario (le 19j alle 21 e naturalmente non si trasmette più il giovedì. Si rinnovano anche le vallette: Morandi avrà al suo fianco, al posto di Anna Maria Rizzoli ed Ingrid Schoeller, la vivacissima Elisabetta Viviani che abbiamo visto nell'operetta No no Nanette. Inamovibile, nel ruolo di sietta. Evelina Sironi. Incontriamo Morandi — che sta facendo il pendolare tra Roma e Milano — e non ci pare troppo soddisfatto. L'ex ragazzino non è più spavaldo come una volta: «Sì, in fondo mi dispiace — esordisce —. Cominciavo ad andare bene, molti mi scrivevano facendomi i complimenti, adesso invece dovrò cambiare pubblico. Alle sette ci sono ben dieci milioni di spettatori che aprono la televisione appena rientrano (per non parlare delle persone costrette a stare sempre in casa), di sera invece con due canali c'è alternativa e quasi sempre sul Primo Canale c'è uno spettacolo invitante ». Gli chiediamo perché fosse così preoccupato quando iniziò la prima registrazione. In fondo ha 31 anni ed è ancora molto giovane, ma ha alle spalle una carriera di chi m 16 anni ha venduto ben 14 milioni di dischi. « Temevo di essermi ficcato in un bel pasticcio, non mi sentivo sicuro nel fare lunghi discorsi; e anche nel ballo non sono molto ferrato. Sono tutte esperienze che mi mancavano, per questo mi sentivo goffo, non certo per il con- fronto con Christian De Sica che avrà meno esperienza di me ma è nato istrione cerne suo padre. Io invece ero abituato a cantare una canzone e via.». a. g. Morandi per lo show affiancato da Elisabetta Viviani

Persone citate: Anna Maria Rizzoli, Christian De Sica, Elisabetta Viviani, Gianni Morandi, Ingrid Schoeller, Sironi, Viviani

Luoghi citati: Milano, Roma