Padre e figlio annegano in auto per il nubifragio

Padre e figlio annegano in auto per il nubifragio Gravi danni nel Pavese e in Piemonte Padre e figlio annegano in auto per il nubifragio Le vittime, milanesi, avevano 68 e 33 anni - Un'altra vettura sommersa dal fango in un canale: affannose ricerche degli occupanti Pavia, 25 maggio. Due sono le vittime del violento nubifragio che si è abbattuto nel pavese: si tratta di milanesi, padre e figlio, travolti dalle acque insieme con la loro automobile. Sono Adriano Fontalon, di 68 anni e il figlio Raffaele, di 33, entrambi abitanti a Mi-lano in via Medeghino, 19. I colture e i vigneti che questo I vigili del fuoco e i carabinieri, hanno trovato i loro corpi semisepolti dalla fanghiglia, a qualche metro dalla strada comunale che unisce San Damiano al Colle a Rovescala. La loro auto, una « Opel » è stata recuperata una decina di metri. Pare che i due fossero soliti, ogni mese, venire a rifornirsi di vino presso un loro conoscente abitante nella zona. I vigili del fuoco, con l'aiuto delle idrovore stanno prosciugando anche alcuni canali del versante Est di Santa Maria della Versa, nell'eventualità che sotto la melma si possano trovare gli occupanti di una « Renault » targata Como 40.569, rinvenuta poco dopo le 19,30 semisommersa dal fango, in un canale. II bilancio del nubifragio è gravissimo: strade interrotte, paesi isolati, corsi d'acqua straripati, compromesse le anno promettevano una an nata eccezionale. Danni per molti miliardi. La grandine ha devastato vigneti e frutteti; molti piccoli centri sono isolati. Il nubifragio di ieri ha investito anche Vigevano e il suo circondario. Grandine a Gambolò, dove si lamentano 1 gravi danni alle colture. Il | centralino dei vigili del fuo co di Vigevano ieri ha ricevuto più di cento chiamate. Le zone dell'Astigiano colpite dalla grandine sono state visitate dai tecnici dell'Ispettorato Agrario. Sono stati colpiti 800 ettari coltivati a vigneto dei comuni di Cisterna, Montemagno, Viarigi e Refrancore. Complessivamente i danni ammontano a 200 milioni. E' questa la prii ma grandinata di quest'anno. | Solo una parte degli agricol' tori danneggiati risultano assicurati. Violenti temporali si sono susseguiti nella notte e du- . rante la giornata su gran par- ite del Cuneese con pioggia torrenziale e grandinate. Particolarmente colpite le Langhe e il Saluzzese; in questa ultima zona sono state danneggiate centinaia di ettari di frutteti e colture cerealicole. I danni approssimativi superano il miliardo di lire. I j \ \ Nell'Astigiano e nell'Alessandrino si rimuovono ancora i detriti causati dalla grandinata

Persone citate: Adriano Fontalon, Cisterna, Montemagno

Luoghi citati: Como, Gambolò, Pavia, Piemonte, Refrancore, Rovescala, San Damiano Al Colle, Santa Maria Della Versa, Viarigi, Vigevano