Con Mennea e Dionisi l'Alco è seconda a Liegi

Con Mennea e Dionisi l'Alco è seconda a Liegi Nella Coppa campioni di atletica Con Mennea e Dionisi l'Alco è seconda a Liegi Bruxelles, 18 maggio. (f.i.) Un club della Germania occidentale, il T.V. Wattenscheid, si è aggiudicato con 583 punti la Coppa Europa dei Campioni di atletica, organizzata da un club di Liegi e disputatasi allo stadio Sart Tilman della città belga. Seconda in classifica con 561 punti, l'Alco di Rieti, 1 cui atleti hanno fino all'ultimo contrastato il passo al Wattenscheid. Gli italiani hanno preceduto altre dieci formazioni. Alla riunione hanno preso parte, dinanzi a circa diecimila spettatori, grossi nomi dell'atletica europea, fra cui gli italiani Mennea, Dionisi, Arese, Fiasconaro, Tomasini. Mennea è stato fra i più brillanti, e si è aggiudicato una serie nei 100 (10"36) e nei 200 (20"95). Dionisi è stato il migliore nel salto con l'asta, con 5 metri. Si è avuto anche il ritorno alle competizioni di Flasconaro, che negli 800 metri ha conseguito un secondo posto in l'53 nella sua serie, quarto assoluto. Secondo nei 1500 metri Arese in 3'50", mentre nella stessa serie Tomasini si è piazzato al primo posto ed ha poi conseguito una onorevole terza posizione nei 3000 metri. Nelle prove della mattinata aveva un po' deluso, fra i reatini, Cindolo, finito quinto nei 10 mila metri. La compagine di Rieti ha però ottenuto altri successi individuali nel giavellotto con Cramerotti (più di 75 metri), nel peso e nel disco.

Luoghi citati: Bruxelles, Europa, Germania, Rieti