Un cavallo americano vince facile a Vinovo

Un cavallo americano vince facile a Vinovo Gran folla per la riunione di trotto Un cavallo americano vince facile a Vinovo esperti Ippodromo affollatissimo ieri a Vincvo per la riunione di trotto che offriva un confronto italofranco-americano nel Premio Ferruccio Zublena, dotato di quattro milioni: il francese concedeva agli italiani 20 metri di vantaggio, l'americano 40. Questo è stato eletto favorito dal pubblico, sebbene la sua condizione fisica lasciasse qualche dubbio agli occhi più Moot Point ha vinto. sfoggiando un gran finale con il quale ha costretto alla resa Caidesi, mentre il francese Fixe, in giornata decisamente negativa era vittima di due rotture in meno di 300 metri e veniva squalificato. Seregno è scattato in testa, ma dopo 400 metri ha subito l'attacco di Caldesi che si è impegnato a fondo per andare in testa, tattica di corsa che predilige. Per riuscirci ha dovuto spendere parecchie energie ma poi, approfittando del fatto che nessuno accennava a prendere iniziative Caldesi ha rallentato il ritmo della corsa. Allora Moot Point ne ha approfittato per avvicinarsi, poi sul penultimo rettilineo ha preso la scia dì Lussino che avanzava, All'ingresso in dirittura Lussino accusava la fatica e non guadagnava più terreno: scattava invece Moot Point che Caldesi. Lotta serrata fra i due poi nei pressi del traguardo Moot Point riusciva a prevalere ed ad assicurarsi il successo. Lussino rimaneva terzo davanti a Seregno. Il tempo è stato abbastanza buono, l'19"l/10, ma Moot Point ha percorso l'ultimo mezzo chilometro in 38 secondi, cioè correndo da V16" al chilometro. Il totalizzatore ha pagato: vinc. 30. piazz. 21-35; acc. 151. Nelle altre corse da segnalare il notevole progresso di Arcoleo, al suo primo successo: il ritorno alla vittoria della grigia Fabrinet e l'affermazione di Rudy (che aveva già vinto sabato a Milano). In netto progresso si è mostrato anche Giannetto ed è così tornato a vincere: • /; Premio Firenze di trotto 121 milioni, 2060 metri), ha visto la "disfatta" del favorito Delfo e la conferma invece di Revillon, sempre più convincente e stavol raggiungeva | ta vincitore anche con un tempo j di notevole rilievo (VIS" 4/10 al km.). I e. r.

Persone citate: Caldesi, Ferruccio Zublena

Luoghi citati: Firenze, Milano, Seregno, Vinovo