A Bolzano la "Pro,, recupera

A Bolzano la "Pro,, recupera A Bolzano la "Pro,, recupera Uno a uno - Buon incontro tra due squadre ormai tranquille - Gli altoatesini dominano nel primo tempo - Replica dei bianchi nella ripresa - Grandi parate di Castellazzi (Dal nostro corrispondente) I Bolzano, 18 maggio. Giusto pareggio (1-1) tra Bolzano e Pro Vercelli, due formazioni che ormai non hanno molto da chiedere alla classifica, perché hanno raggiunto una posizione di relativa tranquillità. Un risultato di parità andava bene sia ai padroni di casa che agli ospiti. Questi ultimi nel primo tempo hanno corso grossi rischi tanto che avrebbero potuto essere affossati sotto un pesante passivo. La ripresa è stata invece dominata per larghi tratti dai piemontesi i quali, anche se sono giunti alla rete ilei pareggio con un po' di fortuna, lo hanno comunque ampiamente meritato. La partita, disputata in una g ornata di caldo afoso, è stata a tratti molto bella. Le due formazioni hanno dimostrato di meritare più di quanto esprima la classi, fica. Gli altoatesini, reduci da una lunga serie di risultati positivi, hanno cercato di regolare in poche battute anche l'incontro con la Pro Vercelli, ma dopo aver corso un grosso rischio al 3' (traversa colpita da un tiro-cross di Sadocco) hanno ripiegato a centrocampo In attesa che gli ospiti si scoprissero. Il Bolzano avrebbe potuto passale in vantaggio al 30' su un errato passaggio a ritroso della difesa piemontese, ma Piras venutosi a trovare solo dinanzi allo specchio della porta ha tirato addosso a", portiere in uscita. Il gol è giunlo però tre minuti dopo: Fogolin con un bel diagonale ha lanciato Tedoldi nello spazio vuoto; l'ala sinistra dopo aver superato Jussich ha fatto secco l'attento Castellazzi. Passati in vantaggio, gli altoatesini hanno dominato, ma non sono riusciti a mettere al sicuro il risultato perché un bellissimo tiro di Fogolin ha colpito il palo a portiere battuto e perché Castellazzi si è esibito in alcuni ottimi interventi. Il portiere ospite si è rivelato senza dubbio 11 miglior giocatore piemontese, Jussich, che ha tenuto a bada il pericoloso Tedoldi, non gli è stato di molto inferiore. Buona anche la prova del centravanti Guarnieri il quale ha trovato però sulla propria strada lo stopper bolzanese Broggio che lo ha contrastato in modo efficace. Il Bolzano in apertura di ripresa ha avuto ancora una grossa occasione, ma Ventura si è visto respingere la cannonata dal bravo Castellazzi. Poi la Pro Vercelli ha as>unto decisamente il comando chiudendo i bolzanesi nella propria metà campo. Avrebbe potuto pareggiare già al 56' se l'arbitro avesse assegnato agli ospiti un g.usto penalty per un netto fallo di mano di Fogolin su tiro di Rossetti. Al 69, sempre Rossetti ha tentato un pallonetto da fuori area che è passato però di poco sopra la traversa. Quattro minuti dopo, a conclusione di una bella azione in linea, Balocco ha colpito l'incrocio dei pali. Il pareggio era in aria ed è giunto al 74' con Maioni che in mischia ha insaccato da pochi passi. La Pro Vercelli, vista la possibilità di cogliere anche un successo pieno, si è spinta maggio: mente all'attacco ma ha corso anche dei grossi pericoli specialmente all'87' quando Castellazzi ho dovuto deviare in angolo un tiro di Tedoldi indirizzato all'incrocio dei pali. p, Bolzano: Belotti; Concer, Brutto; Fogolin, Broggio, Scolati; Belometti (75' Benedetti), Ventura, Piras, Mutti, Tedoldi. Pro Vercelli: Castellazzi; Jussich, Sadocco; Marangon, Codogno, Ballocco; Rossi, Scandaglio, Guarnieri, Rossetti, Maioni. Arbitro; Boldari. Marcatori; Fogolin al 33'; Maioni al 74'.

Luoghi citati: Balocco, Bolzano