Scivola il Catanzaro sconfitto(1-0) a Ferrara

Scivola il Catanzaro sconfitto(1-0) a Ferrara Scivola il Catanzaro sconfitto(1-0) a Ferrara Ferrara, 18 maggio. Un guizzo vincente dell'ala spallina Pezzato al 77' ha sbloccato uno scialbo risultato di parità fra Spai e Catanzaro peraltro entrambe paghe, apparentemente, fino a quel momento del nulla di fatto c della spartizione dei punti. E' accaduto a poco meno di un quarto d'ora dal termine e il tempo che restava al fischio finale era troppa esiguo per consentire ai giallorossi di rimediare almeno un punto elle potesse permettere a loro di essere in piena corsa verso la serie «A». Priva del suo capitano e regista Mongardi, la Spai ha manifestato evidenti lacune a centrocampo, ma l'esuberanza di alcuni suoi giovani è valsa ugualmente a mantcrerc il livello del suo gioco superiore alla sufficienza. Non inferiore, comunque, è stato il Catanzaro nei primi 45 minuti, pur manifestando chiaramente propositi di non belligeranza. Questo spiega il fatto che nella prima frazione della gara non si sia registrata alcuna azione di particolare rilievo. Stando a queste premesse e alla temperatura decisamente estiva, nulla lasciava supporre che una delle contendenti e addirittura la Spai tirasse fuori gli artigli contro un quotato Catanzaro, per la verità non in giornata di grazia. La Spai ha segnato al 77' con Pezzato. Era 11 gol del successo spallino ampiamente meritato e della sconfitta del Catanzaro che, sia pure ottenuta di misura, non ammette attenuanti. ( Ansa )

Persone citate: Mongardi, Pezzato

Luoghi citati: Catanzaro, Ferrara