Amministrativi in sciopero

Amministrativi in sciopero Domani fermi statali e parastatali - Bloccati gli enti locali Amministrativi in sciopero Bloccati tra l'altro Comuni, dogane, pompieri, mutue, Aci - Voli sospesi a Caselle - Treni fermi per 24 ore da mercoledì sera - Giovedì e venerdì chiuse le scuole - Medici in agitazione per quattro giorni Domani gli uffici ammini- ; strativi saranno bloccati da : uno sciopero che interessa i ' dipendenti statali, parastatali e degli enti locali. L'agitazione — proclamata da Cgil, Cisl e UH — si aggiungerà a quella già in corso (a tempo indeterminato) indetta dai sindacati autonomi aderenti all'Unsa. In settimana si fermeranno anche altre categorie del pubblico impiego: ferrovieri e personale insegnante. I lavoratori protestano per il disservizio e la confusione che paralizzano il settore. STATALI — Dovrebbero rimanere chiusi al pubblico gli uffici periferici dei ministeri (Finanze, Difesa. Lavoro), Anas, Motorizzazione Civile, Dogane, Vigili del fuoco (tranne interventi urgenti). PARASTATALI — Non funzioneranno gli ambulatori delle mutue, i servizi Aci, l'Ènal, l'Enpi (previdenza infortuni), la Croce Rossa (saranno garantiti i servizi essenziali) eccetera. ENTI LOCALI — L'attività sarà bloccata in Comune (5950 dipendenti). Provincia e Opere pie. AUTONOMI — Gli aderenti a questi sindacati sono in sciopero da tempo. Il disagio maggiore si avverte nel settore delle imposte dirette e indirette. Da oggi, per 4 giorni, si asterranno dal lavoro anche impiegati e dirigenti delle dogane iscritti al Saud-Unsa e alla Dipdad-Dirstat Aeroporto di Caselle oggi voli sospesi Per lo sciopero nazionale dei piloti, del personale di terra, degli assistenti e dei tecnici di volo, alcuni collegamenti aerei sono stati cancellati, altri subiranno variazioni o ritardi. Sono stati annullati: il Torino-Pisa-Napoli-Catania (che doveva partire alle 7,20); il Roma-Torino (arrivo ore 10; il Torino-Roma (partenza 10,40); il Roma-Torino (13,30); il Torino-Roma (14,10); il Cagliari-Alghero-Torino (14). Il Torino-MilanoFrancoforte (partenza 9,05) funzionerà soltanto nel tratto Milano-Francoforte. La partenza del Torino-Roma, prevista per le 8,45, sarà ritardata alle 12,30. Il Francoforte-Milano-Torino arriverà alle 21,20 anziché alle 20. I treni fermi ventiquattr'ore Lo sciopero comincerà alle 21 di mercoledì. Non è escluso che possa venire revocato. Torino-Ceres oggi sciopero Ferrovieri ed autisti si fermeranno dalle 10 alle 11 per sollecitare il rinnovo del contratto scaduto da 11 mesi. Altri scioperi mercoledì dalle 17 alle 19 e venerdì dalle 9,30 alle 10.30. I Mancherà a Torino il latte fresco? / sindacati di categoria hanno organizzato per stamane una conferenza stampa. Sembra che la Centrale del latte voglia rinunciare alla lavorazione del latte fresco per dedicarsi esclusivamente al prodotto sterilizzato. Magnoni e Tedeschi riunione a Ciriè Si terrà stasera alle 19. Vi prenderanno parte parlamentari, sindaci, amministratori e sindacalisti. Dovranno de\ cidere iniziative a sostegno dell'occupazione nel complesso tessile (1200 dipendenti). Quattro giorni senza medici Scioperano da mercoledì a sabato compresi i medici pediatri. Venerdì e sabato alleile quelli della mutua esclusi gli addetti ai servizi di guardia medica. Un comunicato di Cgil, Cisl e UH « condanna fortemente l'attuale agitazione dei medi-, ci che si contrappone ad una I riforma sanitaria che modi-: fichi le strutture sanitarie esi- i stenti ». Scuole chiuse per due giorni Giovedì e venerdì si aster- \ rà dal lavoro il personale docente e non docente delle scuole materne, elementari, medie e superiori. L'agitazione è stata indetta da Cgil, Cisl e UH

Persone citate: Magnoni