Il Casale ora punta in alto

Il Casale ora punta in alto Tamburello: un secco 19-9 al Murisengo Il Casale ora punta in alto (m. san.) La Mossano Casale, finalmente al completo, si è presentata infliggendo un secco 19-9 al Lavazza Murisengo, una delle squadre capoliste del Torneo del Monferrato di tamburello. Un risultato che non lascia dubbi sulla validità della squadra: una vittoria importantissima, soprattutto sul piano psicologico. Le prime cinque giornate del campionato sono state un prologo e basta. I valori in campo non erano quelli reali. Tre squadre su otto mancavano di giocatori insostituibili. E' così il campionato ha assunto un volto che non è il suo; al comando Ovada, Cremolino e Murisengo, molto più staccato il Casale. Il campionato però è un'altra cosa. La partita di Murisengo era molto attesa, perché avrebbe «pesato» 11 valore reale della Mossano. Il Lavazza Murisengo è una delle «grandi» del tamburello. Non ha mai fatto mistero di puntare alle finali tricolori. In sette partite ha subito una sola sconfitta, a Cremolino, e per 17-19. In casa non perdeva da oltre un anno. Col Casale ha perso, e malamente: 19-9, un risultato che non concede repliche. Risultati: Lavazza MurisengoMossano Casale 9-19; BasaluzzoCremollno, Cerro Tanaro-Tigllole e Boscomarengo-Ovada sono state rinviate. Classifica: Ovada, Murisengo e Cremolino punti 10; Mossano Casale 8; Tignole 6; Boscomarengo 2; Basaluzzo 1; Cerro Tanaro 0. Ovada, Cremolino, Tigllole, Bo! scornaiengo, Basaluzzo e Cerro i Tanaro una partita in meno. Il Basaluzzo è penalizzato di 3 punti

Persone citate: Cerro, Lavazza, Murisengo

Luoghi citati: Cerro Tanaro, Cremolino, Murisengo, Ovada