Lo Junior cede alla capolista

Lo Junior cede alla capolista Lo Junior cede alla capolista Crollano al 62' le speranze casalesi: 2-0 (Dal nostro inviato speciale) Piacenza, 11 maggio. E' durato 62 minuti il sogno dello Junlorcasale di uscire almeno imbattuto dal difficile campo del Piacenza, primo in classifica e avviato decisamente alla promozione, considerato che dopo la vittoria odierna (il diretto avversario Monza è stato sconfitto), ha portato il suo vantaggio a 8 punti. Sessantadue minuti giocati praticamente a una sola porta, con i casalesi arroccati in difesa, decisi a conservare l'inviolabilità della loro rete, ma con un gioco pulito, mai cattivo. Poi al 62' un infortunio della difesa ha fatto crollare le speranze. Il portiere Garello è uscito dai pali per cercare di bloccare il pallone che un cross di Landini aveva indirizzato verso il centro dell'area. Uscendo, l'estremo difensore s'è scontrato con il compagno Chiesa cadendo, mentre il piacentino Gottardo riusciva ad impossessarsi della sfera e a realizzare senza difficoltà. I locali poi, all'83' hanno raddoppiato, assicurandosi l'intera posta in palio. Un risultato giusto sul piano tecnico, considerato il forte divario esistente tra le due compagini. Un pareggio per i casalesi sarebbe stato soltanto un premio al loro spirito sportivo e certamente avrebbe contribuito non poco ad allontanare lo spettro della retrocessione. Comunque l'allenatore Reverchon e il presidente Cerniti non hanno fatto drammi. Una sconfitta nella trasferta di Piacenza era data quasi per scontata alla vigilia, anche se la speranza è sempre l'ultima a morire. Quattro minuti dopo il fischio d'inizio Zanolla, su cross di Rigali, colpisce di testa la traversa: è il primo brivido. Insistono i piacentini, molte le azioni da gol, ma la brava difesa casalese e anche la sfortuna dicono no. Al 30' un sec co tiro di Gambin esce di poco a lato. Al 35' ancora Gambin colpisce il palo, mentre due minuti dopo un tiro di Landini batte sulla base del palo e schizza fuori a portiere battuto. Rare e poco pericolose le azioni di contropiede del casalesi. Nella ripresa i piacentini riprendono ad attaccare. In pochi minuti si succedono cinque corner contro lo Junlorcasale, poi al 62' la rete dì Gottardo. I casalesi tentano senza risultato una reazione, infine all'83' Gambin, servito a metà campo da Righi, avanza sicuro, entra in area e con un tiro secco batte per la seconda volta Garello. Franco Marchiare) Piacenza: Moscatelli; Secondini, Manera; Righi, Landini, Pasetti; Valentini, Rigali, Zanolla, Gambin, Gottardo. Juniorcasale: Garella; Guardino, Zanella; Landini, Chiesa, Depetrini; Fracchia (Catarci dal 73'), Trevisani, Polvar, Bosca, Motta. Arbitro: Busalacchi. Reti: Gottardo al 62', Gambin all'83'.

Luoghi citati: Monza, Piacenza