Pareggio Il Savona a Canelli è in salvo

Pareggio Il Savona a Canelli è in salvo Pareggio Il Savona a Canelli è in salvo (Dal nostro corrispondente) Canelli, 11 maggio. (e. s.) Savona e Canelli hanno dato vita ad una bella e combattuta partita nonostante il terreno di gioco fosse oltremodo allentato per la pioggia. Il risultato in bianco rispecchia esattamente il valore espresso In campo dalle due squadre. I liguri il meglio l'hanno offerto nella prima parte della gara, sfiorando il successo due volte con l'ottimo Corbellini e una con Panucci, quest'ultimo rivelatosi senz'altro uno dei migliori in campo. Nella ripresa sono stati invec. i locali a salire in cattedra, creando numerose azioni da gol: ma sul pantano è stato difficile per tutti il controllo della palla; cosi hanno avuto buon gioco i difensori. Del resto il Savona (che con il j punto ottenuto si può considera' re in salvo) nel secondo tempo si è arroccato nella propria metà campo, dimostrandosi pago del pareggio. Di rilievo, al 63' un tiro secco in porta da pochi metri di Roda che Corti devia più che altro d'intuito in calcio d'angolo, e al 78' una fucilata di punizione di Aìbrigi che il solito Corti neutralizza in bello stile. Le due squadre al 75' hanno mandato in campo il « tredicesimo »: Cucchi al posto di Rota per il Savona, e Barbieri al posto di Roda per il Canelli. Cede il Derthona Cantù. 11 maggio, (a. c.) Risultato più che giusto: il Cantù ha superato (2-0) il Derthona dopo una partita, giocata a ritmo sostenuto nonostante la pioggia. Gli ospiti al 30' sono stati ridotti in dieci dalla espulsione di Biffi, reo di proteste verso l'arbitro. Questi i gol: al 61' Capoferri lanciava in area per Schiatti e colpiva forte di testa, Maraschi non tratteneva e Notaro spediva in rete con un tocco di abilità. Lo stesso raddoppiava all'82.

Luoghi citati: Canelli, Savona