Il Vigevano con grinta: 2-1

Il Vigevano con grinta: 2-1 Il Vigevano con grinta: 2-1 Novese sfortunata Vigevano, 4 maggio. (g. r.) Anche il Seregno ha dovuto subire il momento favorevole che contraddistingue la condizione del Vigevano. Nella partita odierna, a causa del maltempo le due compagini — in posizione di tutta tranquillità In classifica — non sono riusciti a dar vita a trame di gioco apprezzabili. I lomellini, tutto sommato, hanno meritato il successo pieno per la determinazione con cui hanno giocato. I locali sono andati in vantaggio al 44'.su rigore trasformato da Vallongo. Poi il Seregno ha pareggiato al 57' con Vanazzi che ha approfittato di un momento di distrazione della retroguardia ' biancoceleste. j I padroni di casa a questo pun! to hanno ripreso a condurre il : gioco e a promuovere diverse aI zioni offensive. Cosi al 70' il Vigevano poteva cogliere con Scorletti ottimamente liberato da Vallongo, la rete del meritato successo. Egli ha battuto imparabilmente Spreafico con un violento tiro scoccato in piena area. L'estremo difensore azzurro in precedenza (33') e dopo la seconda marcatura dei vigevanesi (al 72', 79' e 80') ha neutralizzato altrettante palle-gol su tiri di Vallongo, Fiaschi e Desio. Le due squadre hanno disputato una gara agonisticamente valida. Tra le file del Seregno si è però notato parecchio nervosismo che n costato loro due espulsioni: al 56' del terzino Corbetta e nel finale del dirigente Pizzetti. Per quanto riguarda il Vigevano c'è da notare che oggi ha colto il suo quinto risultato utile consecutivo: quattro vittorie e un pareggio con dodici reti segnate e due subite. Pisa, 4 maggio, (g. n.) Con la sconfitta di sabato per 1 a 0 (gol di Baldoni al 69') la Novese ha visto assottigliarsi notevolmente la possibilità di permanenza in serie C. Eppure la squadra di Bonafln era riuscita ad Imbrigliare egregiamente il Pisa tanto da poter sperare nella divisione dei punti. Anzi, in un paio di occasioni gli attaccanti piemontesi erano andati vicinissimi al gol: particolarmente sfortunato Ardemagni quando In apertura di ripresa, con II portiere completamente sbilanciato, si era visto respingere sulla linea di porta un pericoloso pallone dal piede di un avversarlo. Un'altra volta Ferrarlo era andato vicinissimo al gol mancandolo per precipitazione.

Persone citate: Ardemagni, Baldoni, Fiaschi, Novese, Spreafico, Vallongo

Luoghi citati: Pisa, Vigevano